REVIEW PARTY "LA CORTE DI NEBBIA E FURIA" Sarah J. Maas

Ciao amici, oggi Peggy ci parla (in occasione del review party) del secondo attesissimo volume della serie ACOTAR dell Maas, LA CORTE DI NEBBIA E FURIA che abbiamo tanto desiderato! Se vi siete persi la mia opinione sul primo romanzo, UNA CORTE DI ROSE SPINE, vi lascio qui il link in cui spiego 5 BUONI MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO!


Titolo: La corte di nebbia e furia Vol.2
Autrice: Sarah J. Maas
Data di uscita: 18 giugno 2019
Genere: Fantasy romance
Pagine: 624
Prezzo e-book:  € 8,99
Prezzo cartaceo: € 17,90
Editore: Mondadori    Collana: Chrysalide

TRAMA
"Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere alla transizione in quel nuovo corpo estraneo... Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse diventare una Fae l'aveva distrutta. Forse Amarantha l'aveva distrutta. O forse l'avevo distrutta io, quando avevo ficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani." 

Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo.
Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.


RECENSIONE
Buonasera a tutti, eccomi qui a parlarvi di questa ultima meraviglia tradotta dall’inglese dell ’autrice Sarah J. Maas.
Questa serie/saga  in America e in Inghilterra è uscita nel 2016 solo che in Italia, purtroppo arriva sempre di ritardo,dovendola tradurre.
Ho letto questo libro in 4 gironi o meglio ho letto questo e il primo volume la corte di rose e spine quindi in 7 giorni come mia sfida personale ho letto 1054 pagine , un mio record personale di cui sono estremamente soddisfatta sia per la sfida portata a termine con me stessa, sia di aver letto questa meraviglia, che consiglio a tutti di leggerla perché è qualcosa di speciale, adoro l’autrice leggerò anche la saga precedente a questa “Il trono di ghiaccio”. Questo secondo volume è ancora più dinamico del primo volume ,dilaniante, pieno di magia, intrighi, bugie, verità e mezze verità, entusiasmante, affascinante, ironico, maliziosa e giocoso, c’è tutto in questo libro, un’esplosione di tutto questo insieme e ben tessuto in tutta la storia.
 Emerge nel libro la crescita di Feyre, cerca di restare a galla dopo la morte da umana qual’era divenendo immortale, un Fae Maggiore ibrido mai esistito a Prythian capisce il significato di amore, amicizia, casa e famiglia, impara nuove tecniche e poteri che gli hanno dato i 7 Signori Supremi.
Attenzione, il rapporto con Tamlin si incrina e a complicare le cose sarà Rhysand che diventa sempre più forte e speciale, non voglio spoiler avi troppo vi dico solo di leggerlo, sicuro che chi avrò amato il primo volume lo leggerà, per chi ancora non l’ha letto o è titubante vi dico solo di buttarvi ed entrare nella scrittura fluida e sublime di questa bravissima scrittrice.
La Maas è capace di creare un mondo fatato, cupo allo stesso tempo. Il tutto condito da una grande coerenza, che ha anche caratterizzato il primo volume.
Io di solito non leggo molti fantasy vedo più i film, per questo non avevo ancora il primo volume anche se mi attirava, perché ne avevo sentito parlare davvero in tanti su IG di questo libro, ringrazio la mia caparbietà e volontà per avermi spinto a leggerla e anche alla mitica e pazzerella Chiara, per averla proposta di leggere.


Leggetelo, leggetelo ! Un bacio da 

Commenti