RECENSIONE "LA GUERRA DEGLI SCRITTORI" di Kempes Astolfi


[«Scrivere un libro non è solo raccontare una storia. Devi essere lineare e armonico…»
«Devi essere tante cose, ragazzo. Devi essere imprevedibile, folle. Devi essere l’impossibile che cavalca l’infinito, anche se doppio. Devi vivere con i personaggi, nella tua testa.»
«Tu devi essere la Storia, Ethan. Devi essere tutti i personaggi: li devi amare e odiare. Devi dialogare con loro, la notte nei tuoi sogni e di giorno immaginandoli vividamente davanti a te. Scrivere un libro vuol dire essere parte della storia che stai raccontando.»

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg2LwhiVA0e3uXTiEximEJTqf30BFiOh9hO-LxdldgTEYvBCgy1mzWWOeTe18YwuMm2ZDO0SpjLeJ9cr9viFBeuiTVLxHHy-RAXb0Po3N5hj7ki9Asu5sYuNfw_WXkLFXYdVcDKlTNQrmqg/s400/La-guerra-degli-scrittori-Mockup-libro-ok-768x772.png

Titolo: La guerra degli scrittori
Autore: Kempes Astolfi
Link per l’acquisto su Amazon


SINOSSI

Ethan e Ryan, il futuro di un ragazzino complicato riflesso nel passato di un uomo alla ricerca di redenzione. Sullo sfondo di una Ellicott City del 1988, piccola realtà di provincia degli Stati Uniti, l’assistente sociale Connie Henderson crea un ponte di collegamento tra il ragazzo e il presunto nonno. L’intreccio di intense storie conduce presto in un racconto nel racconto, proiettando lo scenario nel 1975. Inizia così, la narrazione della più grande sfida letteraria di tutti i tempi, “La Guerra degli Scrittori”, una gara a colpi di creatività che porterà i protagonisti a trascendere i loro limiti fino all’estremo e oltre.
Oltre l’Infinito: un Infinito Doppio.


SOUNDTRACK

Una delle caratteristiche che rendono il libro unico riguarda l’aspetto musicale.

Quattro sono le canzoni che nascono dentro il romanzo:

Double Infinity, The Poisoned Stone, Show Your Weakness e Painting the Clouds.
I pezzi sono stati già prodotti da un’etichetta discografica, la TSC Records.
Le melodie sono state composte ad hoc da tre realtà diverse, al servizio del progetto letterario/musicale.

• Frencis (Painting The Clouds), voce italo americana arrivata tra i finalisti di The Voice, trasmissione RAI condotta da Raffaella Carrà.
• Federico d’Alessandris (Show your Weakness), cantautore e artista italiano.
• The Step (Double Infinity & The Poisoned Stone) gruppo italo londinese trasportato per magia nel 1975 ma esistente oggi.

L’album sarà presto disponibile in tutti gli store online.

AUTORE
KEMPES ASTOLFI

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2l802h7wlDpu2xv3IvdeaXZp0A-Ru0yJaCumwSSrgN91oXun0vbiNANdr5FN67KRRJZ2rwhzZcdlSjHx9zq-oiQYtgCKMbJGQpT7eFIXn9NpHEIIVn-pcBmrL07X7KxULQefXFlck9f2a/s1600/Schermata-2019-04-23-alle-20.28.02-200x200.png

Kempes Astolfi nasce a Civitavecchia. La Guerra degli scrittori è il suo sesto libro.
È l’ideatore del Movimento Fotografico Letterario “KomeSto?”. Dal 2001 inizia la sua carriera di regista e sceneggiatore, girando cortometraggi e videoclip. Nel 2006 consegue il diploma di Regia e Sceneggiatura alla Scuola delle Arti. Nel 2007 stampa i “K? Calendars” a diffusione internazionale. Dal 2008 gira il mondo col “KomeSto? Tour”, versione live della manifestazione ideata sul suo portale. Nel 2012 filma l’episodio pilota di “Invade The Trash Series”. Nel 2013 crea il Movimento “30SecondsEvents”, organizzando diversi Flash-Mob e pubblica il suo primo libro, “L’Abbraccio Perfetto” edito da Prospettiva Editrice. Nel 2014 pubblica il suo secondo libro,“Aneddoti Curiosi sul Gioco del Calcio”. Nel 2015 è assistente alla regia di “On Air.
Nel 2016 pubblica “Cosa Pensano i Gatti Italiani dei Felini Stranieri”.
Nel 2017 pubblica l’open book “Mille Racconti per Mille Parole” conosciuto anche come “Un Milione di Parole” e nello stesso anno pubblica La Donna che Annusava le Librerie.


Recensione

Buongiorno fanciulli, oggi parliamo di un libro che avete sentito nominare più volte sulla mia pagina, un libro che possiede tutte le carte in regola per essere un racconto che rimane nel cuore. Un libro pieno, intenso e dalle mille sfaccettature. Un progetto che offre mille altre porte di pensiero. Una storia con la S maiuscola.
Iniziamo a raccontare dei tre personaggi principali di questa storia, anche se, non saranno di meno i personaggi secondari.
C:\Users\Utente\Downloads\59710130_2205864559461580_4776329857392967680_o.jpg

La storia racconta le avventure di Etnan, un ragazzino estremamente spigliato e introverso, che si ritrova in custodia dell’assistente sociale, la signorina Connie Herderson, una donna di mezza età dal carattere facilmente irritabile, perché non possiede più una famiglia.
Ethan si dimostra un adolescente dalle forti capacità espressive e decisionali che gestisce una lotta costante nel confronti della sua assistente sociale. Un rapporto molto pesante che viene salvato dalla perseveranza della donna, capace di rimanere impassibile anche di fronte alle cose più eclatanti fatti dal giovane, anche se, nella sua testa prova un odio spasmodico per lui. O almeno è quello che ci vuol far credere.
Ma il nostro giovane Ethan, grazie ad alcune ricerche da parte di Connie, scopre di non essere solo e che un signore di nome Ryan Still, un signore che vive solo nel suo mondo fatto di riflessioni e storie.
Da questo incontro inizia tutto il nostro percorso.
Ragazzi ho solo anticipato l’inizio di tutto quello che vi aspetta, non potete immaginare quanto questa storia è riuscita a prendermi fino all’ultima pagina, un mix di colpi di scena e una scrittura talmente fluida che la lettura è risultata piacevole e molto intensa.
Perché allora LA GUERRA DEGLI SCRITTORI???
Semplice all’interno della storia sopra citata, troveremo un ulteriore racconto all’interno dove troverete la base di un vero e proprio spettacolo. Puro spettacolo, cultura e pensieri riempiono le pagine di questa storia scritta da Kempes Astolfi. Un libro consigliato a chi desidera una storia diversa dal solito, originale e che sappia stupire.
Sono stata bravissima a non svelare molto, ma ci tengo a precisare che questo libro, anche se letto molto velocemente, grazie alla scrittura piacevole e scorrevole, contiene riferimenti musicali, filosofici, sulla vita e sul rapporto con le persone, lotte e vittori, sconfitte e vita. Un mix vincente.

Non vi resta che acquistarlo e dirmi la vostra.
Un bacio dalla vostra Palma


Commenti