RECENSIONE "TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO" DI DEBORA FERRAIUOLO


Buon pomeriggio amici! Giusto qualche giorno fa vi facevo vedere la cover del secondo romanzo della THE BREATHLESS SERIES di Debora Ferraiuolo, anticipandovi che vi avrei parlato presto sul blog anche del primo volume. Per cui eccomi qui!

Tutto quello di cui ho bisogno. The Breathless Series. Vol. 1

Debora Ferraiuolo

    
Editore: Ultra
Collana: Ultra Romance
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 25 ottobre 2018
Pagine: 33 p., Brossura
  • EAN: 9788867767892
Età di lettura: Young Adult

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’a-more che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


Un'amicizia che proprio non sembra nascere tra i due protagonisti.
"Ma come Chiara, parli di amicizia?"
Ebbene sì, i nostri protagonisti prima di dare via a quella serie di inciuci romantici che ci piacciono, in realtà erano amici, o meglio nemici!
I genitori di Daniel e Aurora formano un'allegra comitiva felice che riunisce inevitabilmente anche i figli. Aurora sin da subito lega con la sorella di Daniel, quanto a quest'ultimo invece non si può dire di certo di essere di bella compagnia... tant'è che i due si odiano sin dal primo istante.
Qualcosa, però, sembra cambiare le carte in tavola... una goccia che fa traboccare il vaso.

Per quanto riguarda la protagonista femminile non mi sono immedesimata al 100 per cento poiché lei è quasi il mio opposto. Non è cinica, anzi crede nel vero amore. Come se avesse sempre gli occhi a cuoricino.
Ma sottolineo che il motivo per il quale non mi sono immedesimata è che ho trovato una persona diversa da me, non perché il personaggio no risulti coerente con la sua essenza.
Insomma, pagina dopo pagina, Aurora è riuscita a far venire fuori lati del mio carattere poco palesati. Come se fosse stata una sfida tra me e la protagonista. Pensateci bene...
Quando troviamo un personaggio che quasi è il nostro specchio ci emozioniamo e approviamo qualsiasi sua scelta, ma quanto quest'ultimo si rivela essere diverso da noi allora inizia una sorta di "battaglia".

Ma veniamo a Daniel... AVREI VOLUTO PRENDERLO A BADILATE TRA I DENTI e non perché sia uno stronzo. Ma il suo fascino e il suo carisma lo rendono irresistibile, poi però il suo narcisismo ti fa storcere il naso... e proprio per questo vorresti menarlo.
"Dannazione Daniel, sei bono ma tiratela di meno!"
Possiamo dedurre che il ragazzo ha delle valide ragioni per essersi chiuso così. Ad ogni comportamento c'è sempre una spiegazione. E qui riemerge il suo passato.

Sicuramente la storia è strutturato su uno dei più classici punti cardine del romanzo rosa, L'AMORE E ODIO tra i protagonisti. Ma in fondo come dicevo nel mio chick-lit, l'odio è un sentimento forte che ti fa spendere energie per quella determinata persona per cui ad una base vi è un interesse, altrimenti sarebbe solo indifferenza, no?
Amore e odio sono due facce della stessa medaglia.
the notebook love GIFDiciamo che nonostante questo possa essere un cliché non disturba la lettura, anzi.

Devo ammettere che lo stile di Deborah è scorrevole e fluido, si percepisce l'amore che speso per ogni singola parola,

In definitiva, se siete amanti dei classici romance dove si parla di Amore con A maiuscola non potete perdervi questa storia!

Commenti