RECENSIONE "QUESTO LIBRO è FUORI DI TESTA" di Rae Earl

"Liberati dai pensieri negativi e goditela!"

Questo è il sottotitolo, e credetemi, questo libro aiuta veramente a godersela e, sopratutto, a capirsi davvero!
La prima volta che ho sentito parlare di questo libro ho pensato subito che facesse per me. Non è facile ammetterlo, ma ho sempre avuto molte "manie" che, fino a quando non mi sono immersa tra le pagine di questo libro, pensavo fossero solo mie... che presuntuosa, eh?
Scoprire che ogni cosa è già stata vissuta, che esistono delle persone che possono aiutarti a stare meglio con la tua mente, per me è stata davvero una gioia e un'incredibile sollievo.

Ma credo di stare divagando... andiamo con ordine.

"Questo libro è fuori di testa" fa parte della collana "non il solito libro" e cerca di spiegare in modo semplice, chiaro e spensierato quelle problematiche che possono affliggere le persone come ansia, disturbi compulsivi, depressione e tante altre.
La particolarità di questo libro è l'assoluta schiettezza dell'autrice che, avendo vissuto molte di queste patologie in prima persona, ne riesce a parlare in modo semplice e al contempo molto preciso, svelando cose che spesso e volentieri noi stessi abbiamo provato senza riuscire mai a darvi un nome.
Se è un libro specialistico che cercate, beh, non è quello che troverete, infatti l'autrice ribadisce più volte che non è suo intento sostituirsi ai medici o agli psicologi, preferendo raccontare le sue esperienze e i "metodi" che l'hanno aiutata nei momenti difficili.

Personalmente ho trovato questo libro un balsamo per la mia mente e, grazie a questo, sono riuscita a dare un nome ad alcune cose che prima etichettavo con "stranezze che sicuramente solo io ho e di cui non devo mai mai mai parlare".
Mi ha aiutata ad aprirmi con chi mi sta accanto, anche se con difficoltà, e ad affrontare alcuni problemi che avevo sempre represso nel profondo del mio stomaco, rovinando i bei momenti.

Devo a questo libro più di quanto si possa spiegare in una recensione. Devo a Rae Earl un abbraccio che non potrò darle di persona e devo alla casa editrice Sonda quantomeno una statua per averlo tradotto.
A voi che state leggendo questa recensione, a voi che credete di essere i soli a sentire le vocine nella testa, ad avere manie strane (come toccare mille volte gli oggetti finché non vi sentite "a posto"), a voi che provate un dolore così inspiegabile che vi fate del male per tentare di farlo uscire, a voi che non sapete dare un nome alle vostre fobie, voglio dire solo una cosa:
 NON SIETE SOLI.

Spero che leggerete questo libro e che troverete le risposte alle vostre domande inconfessabili, come è successo a me.
Un abbraccio e, ricorda, "Liberati dai pensieri negativi e goditela!"


Commenti

  1. Congratulation for the great post. Those who come to read your Information will find lots of helpful and informative tips. Spericolati

    RispondiElimina

Posta un commento