RECENSIONE "NON TENTARMI" di Ella Frank


Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo.
Perché non lasciarsi tentare? Oggi Palma ci parlerà di NON TENTARMI di Ella Frank!


TITOLO: Non Tentarmi
AUTORE: Ella Frank
SERIE: Temptation, #1
EDITORE: Newton Compton Edizioni
GENERE: MM EROTIC ROMANCE
PUBBLICAZIONE: 31 Gennaio 2019
PREZZO COPERTINA RIGIDA: EURO 9,99
PREZZO KINDLE: EURO 4,99




TRAMA
Sai resistere alle tentazioni?
Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…





Piccola premessa doverosa: “Non tentarmi” viene classificato come genere MM EROTIC ROMANCE (come specificato nella scheda), nello specifico è il primo romanzo di questo genere pubblicato dalla casa editrice NEWTON COMPTON EDIZIONI che decide di ampliare il suo range d’azione offrendo uno spazio dedicato ad un genere così discusso e chiacchierato.
Ammetto che questo libro è stato per me il trampolino di lancio per un genere così spinto e fuori dagli schemi. Ammetto anche che in alcuni momenti desideravo solo chiudere il tablet e respirare.


Andiamo per gradi.


Protagonisti
Logan è un uomo sicuro di sé, cosciente delle proprie possibilità fisiche e mentali. Se desidera qualcosa non ci pensa due volte a prendersela, anche con la forza.
Avvocato e socio presso uno studio legale, possiede una padronanza del linguaggio tale da affrontare qualsiasi discussione anche le più scottanti, sempre con un fine secondario (sessuale).
Capace di farsi desiderare da uomini e donne, riesce in ogni luogo a trovare piacere e sfogare il suo istinto da predatore.
Analizzando il suo modo di vedere e comportarsi, capiamo subito che di fronte abbiamo un uomo insicuro per diversi motivi che verranno leggermente e ripeto LEGGERMENTE trattati nel libro.
Nel suo percorso avrà modo di incrociare casualmente, nella prima volta, forzatamente nella seconda, il nostro antagonista, Tate.
Tate conosce Logan presso il suo nuovo posto di lavoro, barista nel locale che Logan frequenta abitualmente. Affronta un divorzio da un matrimonio durato 4 anni, dove scopre con sconforto che lo studio di riferimento per la pratica di divorzio scelta dalla moglie è gestita dalla persona che lui evita con tutto se stesso, Logan.
Durante tutta la storia notiamo un percorso ben distinto da parte dei nostri protagonisti. Da una parte troviamo un Logan che lotta con tutto se stesso per possedere Tate, anche se lui rifiuta più volte le sue attenzioni, anche scomode.
E poi troviamo Tate che lotta costantemente tra l’idea che non può mai succedere niente con Logan perché etero, e il suo desiderio sfrenato di essere conquistato da lui.
Durante il percorso troveremo i nostri protagonisti avviare una sorta di routine. Litigare, arrivare quasi alle mani e subito dopo un Tate che scappa sconcertato dai suoi stessi sentimenti, catapultandoci al rapporto carnale con Logan dove si scambiano i ruoli diventando lui stesso preda. Nasce così un rapporto molto contrastante.
Ho trovato fin troppo prolisso i rapporti fisici tra loro due e soprattutto (cosa che ancora più grave) non hanno trasmesso mai nessuna emozione, oltre al linguaggio senza schemi e filtri.
I punti focali di questa storia hanno attirato la mia attenzione durante lettura, scoprendo poi la mancanza di argomentazione e svolgimento degli stessi.
  1. Il rapporto di Tate con il suo orientamento sessuale: non comprende pienamente il suo cuore e le sue emozioni ma non evita mai di finire tra le braccia di Logan. Non viene mai analizzato bene i suoi sentimento. Viene spinto solo da una esigenza fisica che sentimentale.
  2. Il rapporto di Tate con la sua famiglia: spiegare cosa succede nella sua vita e affrontare il giudizio dei suoi parenti viene affrontato solo sul finire del romanzo obbligando il lettore ad acquistare il volume successivo. Argomento molto interessante che poteva essere sviluppato in maniera più concreta e non come un pretesto per concludere il libro.
Nel complesso è un libro che non ispira la mia fantasia di lettrice di romanzi erotici. Ho trovato l’ utilizzo del linguaggio volgare troppo predominante e la lettura lenta e poco intrigante. Troppe scene di sesso che mi portavano a finire il prima possibile la lettura perché monotona.

Lo so sarò pesante, ma non consiglio questo libro . Sinceramente.
Mi dispiace.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori



Commenti

  1. In realtà questi punti saranno poi ripresi (a mio avviso) nei volumi successivi essendo una trilogia.♡ A me è piaciuto parecchio, soprattutto come hanno trattato il passaggio all'omosessualità.

    RispondiElimina

Posta un commento