Ringrazio di questa possibilità che mi ha dato la dolcissima e gentilissima Elisa Crescenzi per aver letto questo dolcissimo libro, ricco di sentimenti, magia del Natale, attaccamento alla famiglia, amicizia, forza d’animo.
Oggi parliamo de LA LIBRERIA DEI SOGNI di Elisa Crescenzi.
Titolo: La libreria dei sogni
Autrice: Elisa Crescenzi
Genere: Romance
Prezzo ebook: 0.99 €
Prezzo cartaceo: 9,90€
Data pubblicazione: 20 novembre 2018
Editore: Self solo su Amazon
TRAMA
Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno.
Questa volta però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna.
Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona.
Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?
La storia è molto scorrevole, ti cattura fin dall’inizio in quanto Camilla va dalla nonna per aiutarla nel far risorgere dalla fine inevitabile la libreria dei sogni,così si chiama la libreria della nonna, frutto di lavoro e sacrificio di anni e anni di sua nonna Matilde e il suo caro nonno defunto anni addietro, dall’acquisto della libreria da un grande colosso industriale, per creare un grosso centro commerciale nella piccola cittadina dove vive la nonna.
La magia del Natale è tangibile e molto sentita, sia da Camilla che dalla nonna Matilde.
Dico sinceramente di non aver letto tante storie ambientate nel periodo natalizio, questa è stata la mia seconda storia letta dopo parecchi anni, non perché non mi piacciano, ma perché non è mai capitato di leggere in questo periodo specifico dell’anno a ridosso delle feste natalizie.
Il libro è una sorta di calendario dell’avvento che inizia dal 1° dicembre per terminare con le feste natalizie.
Oltre alla storia d’amore tra Camilla e Cristian che fa da padrone, c’è la passione per i libri che l’accomuna alla nonna e a Cristian , ma non solo è protagonista anche l’amore per la sua famiglia e per la nonna alla quale è molto legata, nonostante la distanza. Tratta anche il tema dell’amicizia che può nascere anche in un breve lasso di tempo e può essere magari più duratura di altre amicizie di vecchia data che ha in città, dove viva con i suoi e frequenta l’università.
Mi è piaciuto molto,anche se avevo previsto la trama , ma il finale mi ha stupito.
Elisa comunque come sempre non delude mai dato che ho già letto altri suoi libri e riesce a esprimere molto bene i sentimenti ed emozioni di tutti i personaggi.
Un bacio a tutti.
Commenti
Posta un commento