REVIEW PARTY "SCHEGGE DEL CUORE" di Giordana Schiatarella

Hello Readers! Oggi in occasione del review party parliamo del romanzo di Giordana Schiattarella, una giovane autrice emergente, il suo Schegge del cuore vi conquisterà!
Un romance fresco dallo stile fluido!

Schegge del cuore

Giordana Schiattarella

Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 21 dicembre 2017
Pagine: 207 p., Brossura
Prezzo: 12€



La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.






Michelle è la protagonista di Schegge del cuore e lei di crepe nel suo cuore ne ha davvero tante... in primis la perdita della madre, figura di riferimento per lei. Chiaramente questo suo lutto la porterà a smussare molti aspetti del suo carattere e a crescere rapidamente rispetto ai suoi coetanei.
Il padre, però, le è sempre rimasto affianco, facendole anche da madre.

Il protagonista, Ryan, potrebbe anche essere identificato come il bello e dannato, considerando poi che è anche il suo capo... IO VI DICO SOLO CHE NE VEDRETE DELLE BELLE!

Io e la protagonista di questo romanzo abbiamo una cosa in comune: il fatto di essere figlie uniche! Si percepisce quasi indirettamente la solitudine per questa sua "condizione". Anche se io personalmente non l'ho mai avvertita, magari da piccoli è normale pensare di desiderare un fratellino più piccolo con cui giocare, ma crescendo impari che il tuo miglior confidente può essere anche un amico, un cugino o uno zio.

Il romanzo potrebbe prendere la piega di quello che può essere definito un chick-lit in quanto viene data larga importanza alla condizione lavorativa della protagonista e il suo avanzamento di carriera in quanto è riuscita ad ottenere il lavoro ideale. E si sa che quanto fai della tua passione il tuo lavoro allora non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita!
Viene assunta da una casa editrice e in quanto divoratrice dei libri e amante di questo campo ho apprezzato molto questo riferimento. Per un attimo mi sono immedesimata in Michelle e le sue sensazioni/emozioni sono state anche le mie. Mi sono immaginata di ricevere anche io la chiamata per il lavoro dei  sogni!

Bisogna precisare che l'autrice è giovanissima, appena maggiorenne. Questo non vuole essere una scusante per possibili refusi o incongruenze quanto più che altro valorizzare il suo lavoro!
Credo che non tutti a 18 anni o ancora minorenni considerando che Giordana ha scritto altri romanzi, siano in grado di mettere su carta il proprio sogno e realizzarlo. Al contrario bisogna incoraggiare i giovani come lei che nonostante alcuni "errori" e mi ci metto anche io nel mezzo perché sono cosciente che il mio romanzo non è perfetto e che ho ancora tanto da imparare nella vita in generale, hanno la grinta e la determinazione giusta per costruire, mattone dopo mattone, il proprio sogno!

Romanzo promosso! Non vedo l'ora di leggere altro *-* sono sicura ci sorprenderà!