REVIEW PARTY "BACIAMI SOTTO IL CIELO DI PARIGI" di Catherine Rider



Buongiorno lettori! Oggi inizia il REVIEW PARTY di un libro che sono sicura vi conquisterà, dalla scrittura scorrevole e l'intreccio romantico. Stiamo parlando di BACIAMI SOTTO IL CIELO DI PARIGI di Catherine Rider, edito da Newton Compton e in uscita proprio oggi.
Per i cuori sentimentali, sognatori, passionali e languidi...buona lettura!

Baciami sotto il cielo di Parigi

Catherine Rider

Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 31 ottobre 2018
Pagine: 288 p., Rilegato
Prezzo: 10.00€

Serena è pronta per partire: trascorrerà le vacanze di Natale con la madre. La prima tappa è a Parigi, insieme alla sorella, per ripercorrere i luoghi della luna di miele dei genitori. Una vacanza all'insegna del romanticismo puro! I problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per salire su un aereo diretto a Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo. Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all'idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla c in lungo e in largo per la città a ritmi serrati. Lui, però, ha un'idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, camminare lentamente. E trovare il tempo di scattare foto. Tra bisticci, litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi... Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E, forse complice l'atmosfera natalizia, due spiriti quasi opposti scopriranno di attrarsi più che mai.e non può tornare indietro. Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Lu


Catherine Rider è lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliot. James Noble lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi sotto vari pseudonimi. È un vero londinese ma passa il tempo a fantasticare su una vita a New York. Stephanie Elliot lavora come editor a New York e vive con il marito e la figlia a Brooklyn. Adora fare lunghe vacanze a Londra, perché le piace il modo di fare degli inglesi. La Newton Compton ha pubblicato Baciami sotto la neve di New York e Baciami sotto il cielo di Parigi.



Come ogni anno del resto ci prepariamo al clima natalizio con largo anticipo e perché non iniziare con la lettura di un piacevole romanzo ambientato nel periodo festivo più atteso dell'anno?
BACIAMI SOTTO IL CIELO DI PARIGI è una di quelle trame in grado di farti perdere la testa, immergere completamente nella storia, vuoi per la minuziosa descrizione dell'ambiente o per la veridicità dei personaggi, ogni passaggio riesce a conquistare un piccolo pezzetto del tuo cuore.
Una nuova avventura romantica! Che attenzione, si svolge in un lasso di tempo molto breve. Nessuna vicenda che si protrae per mesi e mesi. La Rider va dritta al punto!
Ed è proprio questo il bello e la particolarità del romanzo... una vicenda che si apre e si chiude in una giornata.

L'ambientazione, Parigi, è un classico, la culla del romanticismo eppure per quanto possa essere sembrata "banale" io ho sentito quella città, i suoi rumori, gli odori, le luci e l'atmosfera sognante. La Rider ci ha fatto immergere in questa capitale europea che ha fa da sfondo ad una storia emozionante.

Serena decide di ripercorrere il tour romantico dei suoi genitori, ma mai si sarebbe aspettata un tale stravolgimento nella sua vita, perché all'improvviso arriva Jean Luc, il ragazzo per cui tutte perderebbero la testa.
Sembrano l'uno lo specchio dell'altro, la metà mancante della mela, la tessera giusta per completare il puzzle. Insomma, l'incastro perfetto!
Dopo la morte del padre la protagonista non è più in se. Chiaramente il suo cuore è lacerato, ma crede in fondo al suo cuore che intraprendere questo viaggio non possa che risanare alcune delle sue ferite.
Sulle prime però i due non sembrano andare molto d'accordo, Serena appare dura e scontrosa, soprattutto nei confronti di Jean Luc.
A farli incontrare è merito della sorella di lei.

Jean Luc dal canto suo non ha una stabile situazione famigliare ed esce da poco da una storia d'amore.

Grande importanza all'introspezione, alla scoperta di noi stessi e delle nostre emozioni.


L'alternanza dei punti di vista consente di comprendere le emozioni di entrambi i protagonisti.

Una piacevole lettura, super promossa!