REVIEW PARTY "IL MIO SBAGLIO PIU' BELLO SEI TU" di Manuela Ricci




















Hello readers! Dopo la pausa di ferragosto torniamo carichi sul blog! Partiamo quindi con la recensione de IL MIO SBAGLIO PIU' BELLO SEI TU di Manuela Ricci, per il review party a cura della nostra contributor Peggy.



Autrice
Manuela Ricci
Titolo
Il mio sbaglio più bello sei tu
(vol.3 della serie The Bruins)
Data di uscita
15 agosto 2018
Genere
Romance Sport Young Adult
Prezzo
E-book  € 0,99
Cartaceo € 9,99
Editore
Self solo su Amazon

Trama
Lex Mayers, Tigth End dei The Bruins, è il fulmine della squadra di football della UCLA University. La notorietà dentro al prestigioso Campus è parte di lui e Lex non perde mai occasione per sfruttarla a suo vantaggio. Fa sempre ciò quello che vuole infrangendo ogni singola regola. Nessuna ragazza rimane nel suo letto per più di una notte. Questo fino a quando il suo sguardo si scontra con Scarlett Moore. Basta un solo bacio durante una festa per fargli perdere la testa, e Scarlett diventa il suo bisogno più grande e Lex prende sempre ciò di cui ha bisogno. Lei che è riuscita a entrare nel suo cuore con il suo sorriso radioso e la sua innocenza a incorniciarle lo sguardo. In una notte inaspettata riesce a strapparglielo dal petto nel modo peggiore possibile, tradendo la sua fiducia. Gli occhi di Lex guardano la sua ragazza fra le braccia del suo migliore amico, in lui si scatena una furia che non lascia spazio alla ragione. Distrutto e tradito dall’unica persona che ha mai amato, si trova a tornare alle sue vecchie abitudini. Le famose tre S: Soldi, Sesso, Sport. Lei è nella sua testa, pulsa i ricordi di ciò che insieme hanno avuto, ma lontana dai suoi occhi, perché l’indomani di quella stessa notte è partita senza lasciare nessuna traccia di sé. Solo, che ora, dopo sei mesi è tornata a mettere a dura prova i sentimenti di Lex che continua a tenerla lontana nel solo modo che conosce, distruggendola. Ma lui non sa che lei in realtà non l’ha mai tradito. Non sa, che legato a quella notte si nasconde qualcosa che non potrebbe mai immaginare, ma Scarlett non è la sola ad avere un segreto nascosto. Una montagna russa di situazioni inaspettate metterà alla prova i sentimenti di entrambi, fra odio e amore sapranno strapparsi a morsi il passato e il presente. Lex riuscirà a correre più veloce per sfuggire alla verità, o gli correrà incontro per riprendersi ciò che aveva?
Estratto
Doveva sparire dai miei pensieri, doveva uscire dalla mia vita, era entrata e mi aveva strappato via tutto in uno schianto che mi fischia ancora nelle orecchie. Ma adesso è tornata a tormentare le mie giornate, ma non sa che in quei sei mesi in cui è stata via, io sono diventato un’altra persona. Una persona che sarà solo in grado di ferirla, perché ogni volta che i nostri sguardi entrano in collisione fra loro il mio cuore precipita nel dolore che solo lei mi ha fatto conoscere. La voglia di farle male è tanta che supera un limite che non mi rendo nemmeno conto di varcare, lo faccio e basta, le strappo via tutto, mi prendo ciò che non dovrei, e la lascio sola, sola con il rimorso di ciò che è stato e di ciò che avrebbe dovuto essere. Ma hai fatto tutto da sola, mi sei entrata in testa come un fulmine che squarcia il cielo in un giorno di sole e non te ne sei più andata. E ora sono chiuso in una fottuta camera, il cellulare premuto all’orecchio, il riflesso dello schifo che sono diventato riverso al mio fianco. E sento quelle parole penetrarmi come aghi, rivelandomi qualcosa che sconvolgerà per sempre la mia vita. E ti penso, anche se sono un bastardo ti penso, e mormoro a me stesso che sei il mio sbaglio più bello.


Biografia
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on-line, Wattpad, dove poter far leggere le sue storie. Dopo un anno pubblica i suoi primi romanzi: “Un amore proibito”, appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche “Revenge” che scala le classifiche dei Bestseller. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Dopo “La mia scommessa sei tu”, torna nel mondo dei Romance Sport con “Il mio sbaglio più bello sei tu”. Un’altra partita da giocare fra football e passione con la speranza di segnare il touchdown finale nei vostri cuori. La The Bruins Series vi aspetta.

Ringrazio  la scrittrice Manuela Ricci per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima  e anche a Ludovica che ha organizzato tutto il Review party per il 3°volume della serie The Bruins.
Ho adorato questo libro mi ha preso davvero tanto, premetto che ho iniziato la collaborazione non avendo ancora letto i primi due volumi “La mia scommessa sei tu” vol.1 e 2 essendo questa una storia  autoconclusiva. Non vedo l’ora di leggere anche i primi due volumi e gli altri volumi della serie.
Ho amato la storia di Lex e Scarlett,il loro amore ostacolato da tante bugie,sospetti,parole non dette,dolore,drammi del passato che hanno avuto un’importanza tale da cambiare il loro futuro in maniera drastica.

…” e restiamo così, con le gambe intrecciate tra loro,le mani che si cercano e i nostri pensieri che fusi nel passato pian piano ci scivolano via,lasciando spazio a qualcosa che sappia di speranza, di qualcosa di nuovo che porta incisi i nostri nomi, destino, ecco, un nuovo inizio e siamo questo lo sbaglio più bello siamo noi. Perché alle volte si deve sbagliare per capire. Perché alle volte non basta l’amore, alle volte serve farsi male per capire, alle volte dobbiamo mangiarci i pensieri per crearne dei nuovi e alle volte, bè alle volte basta guardarsi negli occhi , in silenzio, nascosti dalle nuvole di un cielo per ritrovarsi, come se non ci fossimo mai lasciati andare.”

Scarlett è una ragazza di 21 anni, non ha mai conosciuto i suoi genitori, è  sempre stata sola, ha passato tutta la sua infanzia ed adolescenza passando da una casa all’altra in affido,finché non ha deciso di andare a vivere da sola e lavorare. Ha incominciato a frequentare il college ricevendo una borsa di studio e ha incontrato Lex quel ragazzo bello,giocatore di football, tanto taciturno, che ha dentro un mondo e che passa da un letto all’altro per sfogare la sua frustrazione e dolore di un abuso/violenza subito a 16 anni, di cui nessuno sa nulla, ma che logora dentro giorno dopo giorno. Lex e Scarlett si innamorano follemente, poi un giorno Scarlett viene ricattata e per amore di Lex decide di lasciarlo per  far proseguire la sua carriera nel football. 

Lex  è un ragazzo di 21 anni, ha un fratello gemello di nome Gus, di una famiglia importante, la mamma è un’imprenditrice di catene d’alberghi e il padre  un ex campione di football.
the notebook love GIFLex e Scarlett hanno avuto fin da piccoli un destino comune quello di non aver mai conosciuto il proprio padre e  di averlo perso nello stesso momento,nello stesso luogo, ma non sanno del loro passato in comune e delle loro famiglie distrutte da uno zio che credevano morto, ma che in realtà e vivo e vegeto e ha scambiato identità con il suo fratello gemello morto anni prima in un incidente stradale provocato proprio dallo stesso zio Bred, che darà loro il tormento e li farà allontanare, ma il loro amore così forte e speciale darà loro un’altra possibilità per andare avanti insieme.
Consiglio fortemente la lettura è stata davvero speciale, mi ha stupito brava Manuela Ricci.

Un abbraccio a tutte le living da Peggy .


Commenti