REVIEW PARTY "ANIME SBAGLIATE, DESTINI INCROCIATI" di Elisa Crescenzi

REVIEW PARTY
ANIME SBAGLIATE DESTINI INCROCIATI
DI ELISA CRESCENZI
C:\Users\utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\37837075_10212502783908546_7088815944062992384_n.jpg

Titolo: Anime sbagliate destini incrociati (1° volume Soul’s Series)
Autore: Elisa Crescenzi
Genere: Romance
Data d'uscita: 28 luglio 2018
Numero pagine: 267
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Prezzo ebook:  0,99 €
Editore: Versione self solo su Amazon

Info autore
Elisa Crescenzi è nata a S. Giovanni Rotondo in provincia di Foggia nel 1989. A due anni si è trasferita, per esigenze lavorative dei genitori, in Lombardia, a Gropello Cairoli, un accogliente paese della Lomellina Pavese. Appassionata di danza moderna sin da piccola, ha frequentato il liceo artistico. Attualmente lavora con i bambini di età compresa tra i sei mesi e i tre anni. La ricetta della felicità è il primo capitolo della “trilogia della felicità”uscito a maggio,sta per uscire il secondo capitolo. Ha scritto inoltre il primo volume della Soul’s series “Anime sbagliate destini incrociati”.
Trama

Tic Tac...Tic Tac…
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c’è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Il tempo guarisce ogni ferita...ma non cancella le cicatrici.
La nascita di sua nipote ha portato un bagliore di luce nella sua vita, insieme all’amore incondizionato del suo ragazzo, ma...
Perchè c’è sempre un ma, bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perchè un giorno la parvenzadi stabilità che hai dato a quello che ti circonda e a te stessa potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.

Un intrecciarsi di storie e di persone daranno la possibilità a Giulia di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l’amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà...che salverà entrambi da loro stessi.



Ringrazio Elisa Crescenzi per questa opportunità di aver letto in anteprima il suo libro.
Questo libro è il primo volume della Soul’s Series,suddivisa in:
  • Anime sbagliate destini incrociati
  • Anime perse destini ritrovati
  • Anime gemelle destini nascosti
  • Anime smarrite destini segnati
Giulia è una ragazza di 22 anni fidanzata con Matteo da 5 anni, il loro rapporto è in una situazione di stallo, lei è in cerca di occupazione e il suo ragazzo studia fisioterapia all’università e gioca tutte le settimane a calcio con i suoi amici.
Giulia vive con sua madre,avendo perso il padre quando era piccola, suo fratello Andrea è sposato con Sara e hanno una figlia di nome Lucrezia.
Dalla perdita del padre, Giulia, si è chiusa in un mondo tutto suo, una trappola interiore dalla quale nessuno riesce a smuoverla; la sua migliore amica, Ale e suo fratello Andrea che fa lo psicologo sono le uniche due persone che la capiscono davvero.
In una delle tante volte che Giulia assiste alle partite del suo fidanzato Matteo, incontra Stefano, fratello minore di Sebastiano, amico del suo rgazzo.
Il destino fa rincontrare la stessa sera Giulia e Stefano dopo essersi incrociati al campo,in quanto Stefano lavora nello stesso locale il “Follow me” dove Ale e Giulia vanno per passare la serata. Il Follow me cerca una collaboratrice come cameriera, Giulia si candida per il lavoro e la proprietaria la prende in prova e successivamente l’assume.
in love couple GIFStefano e Giulia lavorando insieme passano molto tempo insieme, si piacciono fin dal primo momento, il loro guardarsi per cercare di capirsi,studiarsi,conoscersi, li avvicina sempre di più fino a quando Stefano bacia Giulia e lei entra in confusione, ma quando si rende conto delle bugie di Matteo e di tutte le loro incomprensioni , realizza di non amarlo e si butta totalmente nelle braccia di Stefano, facendo emergere il sentimento profondo che sente per lui.
Ma c’è un ma, il passato di Stefano torna in maniera prepotente. Il suo passato porta il nome del gioco d’azzardo e quindi della dipendenza e del percorso di cura che Stefano ha intrapreso da due anni, con niente di meno che Andrea,il suo psicologo che è anche il fratello di Giulia. Stefano decide di far sapere del suo passato e della sua rinascita in tutti i sensi a Giulia tramite Andrea, portandola nello studio di suo fratello.
Un finale inaspettato sconvolgerà il lettore!
Mi è piaciuta molto la storia in quanto il tema del gioco d’azzardo è molto attuale e ricorrente ed è una vera e propria dipendenza e malattia da curare e poi la perdita di una persona importante che può cambiare la vita, di chi subisce un lutto in modo permanente.
Giulia e Stefano si sono salvati a vicenda dal loro dolore e passato che farà sempre parte di loro, ma insieme riescono ad andare avanti perché la vita è una e non bisogna sprecarla, perché un attimo davvero può cambiare tutto.
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.

Peggy

Commenti