REVIEW PARTY "IN OGNI STELLA NASCOSTA" di Vanessa Sobrero


Buongiorno readers! Oggi la nostra contributor Peggy ci parlerà, in occasione del review party, dell'ultimo romanzo di Vanessa Sobrero, In ogni stella nascosta. Una storia frizzante e romantica!


Titolo: In Ogni Stella Nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Genere: Romanzo rosa, commedia romantica
Data d'uscita: 28 maggio 2018
Numero pagine: 380
Prezzo cartaceo: 12,50 €
Prezzo ebook: 2,99 €



Trama
“Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.
Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. 
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?”


About the author
Vanessa Sobrero nasce in provincia di Milano con un nome diverso, nel marzo 1993. E’ cresciuta a suon di Rock and Roll e Barbera ed è da sempre appassionata di fotografia. Ha viaggiato per gran parte dell’Europa, con qualche salto in America e India, ma Milano detiene un posto speciale nel suo cuore. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, ha deciso di stravolgere la sua vita e ora sta studiando per conseguire la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, sebbene il suo sogno sia quello di continuare a scrivere e viaggiare. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio : Tra mille baci d’addio (Les Flaneurs Edizioni). Le sue storie racchiudono tutto ciò che ama: felini, alcol e musica; il tutto condito da una sana dose di ironia.



Io ho adorato e amato questo libro quando l’avevo letto su Wattpad già l’anno scorso e ora l’autrice ha revisionato la storia e aggiunto dei nuovi capitoli dal punto di vista di Alex, migliorandolo ulteriormente.
Ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima per il Review Party, il libro è uscito  il 28 maggio 2018 in versione self su Amazon, “Ogni stella nascosta” di Vanessa Sobrero.
Amo la storia travagliata di Alex e Cecilia, lui uomo di 35 anni in carriera, spocchioso e come si suol dire “Don Giovanni”, affermato Dj e fondatore del Rockabilly Fest, portando in giro per locali di tutta Italia e anche Europa, la sua adorata musica anni 50’ e 60’; lei studentessa di 21 anni alla NABA di Milano,prossima alla laurea, dolce, solare, testarda, sognatrice.
Si incontreranno un venerdì sera,in una delle sereta di Alex, in cui è stata trascinata dalla sua migliore amica e coinquilina Letizia e da quel momento i due sono rimasti folgorati uno dall’altro, nonostante la sbornia di Alex. Da quel momento Cecilia cercherà in tutti i modi di farsi conoscere da Alex e inizierà la sua opera di convincimento dell’ottuso e vanitoso Alex nell’intraprendere una relazione.
“E anche se provavo a non pensarti eri ovunque. Eri in ogni canzone d’amore dei Beatles, sul fondo di ogni bicchiere di whisky, eri nella bellezza segreta di ogni città in cui viaggiavo”….
Tra di loro ci sono 13 anni di differenza per Cecilia fresca,frizzante,ironica,piena di vita,spensierata che cerca disperatamente di far capire ad Alex che non contano gli anni di differenza anagrafica,che può essere facilmente superata, ma per quella di vita; in quanto secondo Alex, Cecilia può essere ancora immatura,deve sperimentare ancora tanto nella vita prima di avere una relazione seria, ma la verità è che ad Alex spaventa l’amore e ciò che ne comporta avere una relazione seria,che non siano le sue solite “storie” occasionali come ha sempre avuto nel corso della sua vita.
“Non appena inizi a conoscerla,ti spacca il cuore e non ti riprendi da una cotta del genere”…
L’autrice ha delineato bene i caratteri di Alex e Cecilia e anche dei personaggi secondari di Letizia e Ale, rispettivamente Letizia la migliore amica di Cecilia e Ale il migliore amico di Alex e socio d’affari nel Rockabilly Fest.


“Milano non si faceva vedere, ti chiedeva di scoprirla, di assaggiarla, di camminare le sue strade fino a farsi conoscere, e io, anche se ancora non lo potevo sapere, ero pronta a conoscerla, a farmi male e ad amarla.”


Mi ha fatto innamorare di Milano, nonostante io non l’abbia ancora visitata, ma rimedierò a breve spero! Non ha descritto solo la città capitale della moda,del business, con i suoi gratta celi, e il Duomo mozzafiato, ma mi ha trasportato nei vicoli più nascosti ai turisti, sui Navigli, all’interno di giardini nascosti delle corti dei palazzi antichi.
La storia è davvero ben scritta,ironica,fluida,ben articolata e pur non essendo una fan del vintage o degli anni 50-60’, mi ha stregato con le descrizioni anche delle serata,abiti,acconciature.
Mi ha colpito positivamente come Vanessa descriva minuziosamente l'abigliamento, in particolare di Alex essendo un fissato di costosi abiti d’alta sartoria,ma anche i nomi specifici dei vari colori mi sembrava di sentir parlare Enzo Miccio!
La parte più romantica del libro è quando Alex porta Cecilia al Planetario di Milano a Porta Venezia dove si tiene lo spettacolo “Viaggio sulla Luna”, in cui vengono raccontati dei brani delle “Cosmicomiche” di Calvino, accompagnati dalle note di una bravissima arpista.
“Il compimento del mio sogno d’amore era durato solo quell’istante in cui eravamo congiunti roteando tra Terra e Luna;privato del suo terreno terrestre, il mio innamoramento ora non conosceva che la nostalgia straziante di ciò che ci mancava;un dove,un intorno,un prima, un poi. Questo era ciò che io provavo…”
“….. Era la notte e tutto stava solo cominciando…..”


Consiglio vivamente di leggerlo per chi vuole leggere qualcosa di originale e ben scritto e di essere trasportato a Milano sui Navigli di notte sulle note dei Beatles e di tanto whisky.
Nella classifica di gradimento di un libro se potessero esistere metterei 10 stelle.
Buona lettura


Commenti