IL GIOIELLO BEAUTY DI OGNI DONNA: L'EYELINER - 50 sfumature di make-up


Salve ragazze! Per il secondo appuntamento della rubrica di make up vi parlo di un cosmetico amato/odiato dalle donne: l'eyeliner.
Gioiello beauty di ogni donna, l'eyeliner dona al make up uno sguardo più intenso e ammaliante, nonostante molte di noi siano restie ad usarlo per via della sua difficoltà. Ma tranquille, non bisogna essere make up artist per imparare a metterlo! Basta seguire piccoli accorgimenti e non arrendersi dopo poche volte.

Gli stili sono davvero tanti, dal tratto semplice alla virgola in sù, dal cat eyes al the wing.


Ma procediamo con ordine. Intanto bisogna capire quale eyeliner è meglio per noi, sapere che trucco desideriamo realizzare e soprattutto essere consapevoli della nostra manualità ed esperienza. 


Tipi di eyeliner
  • eyeliner classico è quello liquido con la punta a pennellino, sconsigliato alle principianti perché difficile da controllare.
  • eyeliner a penna , ha un tratto molto preciso adatto a chi ha una manualità accentuata, ha il vantaggio di essere venduto in diversi spessori. Difetto: si secca velocemente. 
  • eyeliner liquido con la punta in velcro, permette un maggiore controllo.
  • eyeliner in gel implica l utilizzo del pennello, per cui se lo sapete usare è questo il risultato migliore.
  • matita eyeliner,facile da gestire e ideale per le principianti.
  • eyeliner a pennarello, ha un tratto sottile e privo di sbavature, adatto per le meno esperte.


Passiamo adesso alle regole fondamentali per la sua applicazione:
  1. stendere con cura un primer occhi.
  2. posizionatevi davanti ad uno specchio il più vicino possibile.
  3.  tenere la mano più ferma possibile, per cui appoggiate sempre il gomito!
  4. tenete le palpebre socchiuse o tenete il mento più alto possibile, in questo modo le vostre palpebre assumeranno la posizione più adatta.
  5. non tirate mai mai mai l occhio verso l esterno, perchè la riga ottenuta avrebbe una forma innaturale.

Adesso respirate e passiamo ai modi di applicazione.

  • potrete creare una sagoma di contorno che andrà poi riempita di colore. Innanzitutto va disegnato l'angolo esterno per decidere a che punto terminerà la virgola, basatevi sempre sulla fine delle vostre sopracciglia.  Il tratto va eseguito dall'esterno verso l interno.
  • a tratteggio...ovvero tracciate una riga tratteggiata e una volta ottenuto l'effetto desiderato, unite i trattini questa volta dall' interno verso l' esterno e disegnate la virgola.

Ma attenzione! La soluzione a chi proprio non riesce è lo scotch carta!
Prendetene un pezzo,appiccicatelo sotto l'angolo esterno in diagonale seguendo la punta finale delle vostre sopracciglia cosi che tenda verso l alto e verso l esterno.  Disegnate la vostra virgola; tutto il colore in eccesso si depositerà sullo scotch e la vostra virgola sarà perfetta!.
Esercitatevi dunque! Spero anche stavolta di esservi stata d'aiuto...buona settimana e buon make up a tutte!

Commenti

Posta un commento