REVIEW PARTY "IL SOLE E' ANCHE UNA STELLA" di Nicola Yoon



E se vi dicessi "Noi siamo tutto?"
Ho già catturato la vostra attenzione?
Chi non ha letto il libro o non è andato al cinema a seguire la storia di Maddy, costretta a vivere rintanata tra le sue quattro mura domestiche a causa di una terribile malattia? La forza dell'amore potrà aggiustare tutto?
Nicola Yoon torna a farci emozionare con un nuovo bestseller "Il sole è anche una stella".
Una trama che arriva dritta al cuore e che riesce a farci scendere qualche lacrimuccia ancora una volta.
Quindi? Preparate i fazzoletti e andiamo a vedere insieme la scheda informativa!



TITOLO: Il sole è anche una stella.
AUTORE: Nicola Yoon.
NUMERO PAGINE: 334
PREZZO EBOOK: 9,99€
PREZZO CARTACEO: 18,90€
LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO


SINOSSI:Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia.
Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.


ABOUT THE AUTHOR:Nicola Yoon è cresciuta in Giamaica e a Brooklyn. Vive a Los Angeles, in California, con il marito e la figlia, dei quali è follemente innamorata. Noi siamo tutto, bestseller n°1 del New York Times, è il suo primo romanzo. www.nicolayoon.com



Ciò di cui ha preso consapevolezza Natasha è il fatto di essere un'immigrata regolare. Una ragazza forse persino troppo grande "mentalmente" per l'età che ha, ma soprattutto ha già perso fiducia nella vita.
Natasha a diciassette anni non crede nel destino e nemmeno nell'amore, direi un personaggio troppo razionale, per essere una comune adolescente!

E se dovessimo indicare una parola per esprimere l'opposto di ciò che è Natasha... beh, quella parola è Daniel!
Un sognatore ad occhi aperti, un figlio esemplare, un ragazzo che non sbaglia ma un colpo!

L'incontro tra i due sembra essere un'esplosione di caos, trasportati in una dimensione quasi idilliaca, forse fin troppo.
Una piccola e fragile favola, che vi strapperà il cuore.

Ma il lieto fine è garantito per tutti?

Un susseguirsi di coincidenze e giochi del destino, quello a cui Natasha non sembra credere.


"E' seduto su una panchina davanti alla fontana e sta scrivendo sul suo taccuino. Sapevo che sarei stata contenta di vederlo, ma non mi aspettavo di sprizzare gioia da tutti i pori. Devo trattenermi dal saltare, battere le mani e magari anche fare una giravolta.
Sprizzo di gioia, sì
Il che non è da me.
Perciò non lo faccio."


Il fatto che sostanzialmente le personalità dei protagonisti siano l'una l'opposto dell'altra, fa si che i due si compensino, in molti aspetti, anche da quelli più banali.
sweet in love GIFOgni tesserina del puzzle sembra incastrarsi in maniera corretta, ogni minino dettaglio non è "lascaito lì a caso" ma tutto è perfettamente studiato e coordinato, seguendo un filo logico.
Ma si sa... GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO.
Basta solo un istante, il più piccolo milionesimo di secondo... e la tua vita può cambiare.

Ammetto che il cinismo di Natasha mi contagia... può davvero, una frazione di secondo, cambiarti la vita?
E qui parte il nostro scetticismo... quante volte abbiamo incontrato un ragazzo in un bar o in libreria o al centro? Abbiamo incrociato il suo sguardo e poi... CHI SI E' VISTO SI E' VISTO?
Si... è capitato pure a me.
Ma la Yoon ci invita a non perdere la speranza. Perché davvero una frazione di secondo può cambiarti la vita... anche un solo istante può salvarci o migliorarci la giornata.

Lo stile della Yoon, e mi sembra superfluo ribadirlo, è super scorrevole. Una storia adatta ai veri romanticoni, frizzante e originale.
Il cinismo eccessivo di Natasha, il più delle volte, vi strapperà qualche risata!

Fatemi sapere se avete letto "Noi siamo tutto" e soprattutto se comprerete questo volume!

Una storia promossa, leggera e dolce, da divorare in un pomeriggio.




Commenti