Translate

Lettori fissi

REVIEW PARTY "DIMMI CHE TI MANCO" L.E. BROSS


Hello readers! Eccoci qui con la tappa di "Dimmi che ti manco" di L.E. Bross, edito da Newton Compton e in uscita oggi!
"Dimmi che ti manco" è il secondo volume della fortunata serie della Bross "Second Chance".
I volumi non sono in alcun modo collegati!
E se nel primo volume "Non tradirmi mai" abbiamo assistito alla storia tra una viziata figlia di papà, Avery, e Seth, uscito di prigione, con un passato non facile alle spalle, i nostri protagonisti, in questo volume non sono da meno!

Ma prima andiamo a vedere la scheda informativa!


Titolo: Dimmi che ti manco
Autore: L.E. Bross
Pagine: 288
Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 5,90€

Sinossi:Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi. 


About the author: L.E. Bross è lo pseudonimo che la scrittrice di romanzi young adult, Lee Bross, utilizza per la sua produzione new adult. Con la Newton Compton ha pubblicato Non tradirmi mai, primo volume della Second Chance SeriesDimmi che ti manco è il secondo capitolo della serie.

Protagonista indiscussa del romanzo è Tess, con un passato difficile alle spalle, un padre assente, che deve pagare i conti con la giustizia.
Sicuramente è una ragazza forte e determinata, che lotta per ottenere la custodia di suo fratello.
Un'anima fragile, in lotta con se stessa, in fuga da una vita che sembra starle stretta.

Tess, però, ha spezzato il cuore di un ragazzo, Ryan.
La vita non gli ha di certo riservato delle belle sorprese.
Il padre arriva perfino a rifugiarsi nell'alcol per attutire la mancanza di sua moglie.
Ma il nostro caro ragazzo non può fare nulla...
Si troverà a sacrificare la propria vita e i propri sogni, per tirare avanti. Sarà obbligato a crescere in fretta e a provare esperienze molto più grandi e difficili rispetto ai suoi coetanei.

"Erano passati sette anni, ma all’improvviso sembrava fosse il giorno prima. Mentre osservavo gli occhi del primo ragazzo che avevo amato, colui con cui avevo pensato di condividere la mia vita, sentii dritto nel cuore il dolore per averlo abbandonato in quel campo roulotte dimenticato da Dio, che avevo lasciato per partire verso il castello dei miei sogni."

Sicuramente lontano dal classico cliché del ragazzo stronzo e cattivo, che caratterizza questo genere di libri!
Come vi parlavo nella recensione del libro di Bianca Marconero "LA PRIMA COSA BELLA" è sempre una gioia trovare ragazzi che non incarnino questi stereotipi.
E se mentre il Dante della Marconero risulta piuttosto Nerd e impacciato, il Ryan della Bross ha proprio la faccia da bravo ragazzo.
Insomma, chi non vorrebbe conoscerlo?

La parola che proprio non conosce Ryan è l'orgoglio, perché rende forti ma non felici.
cute couple GIFSarà disposto a metterlo da parte per riconquistare il cuore di Tess?
Si, perché i due ragazzi si rincontreranno? Ma dopo tanto tempo, quella scintilla che aveva caratterizzato il loro rapporto si è spenta? Oppure è rimasta una fiamma che arde viva?



Una storia adatta per le romanticone, dolce e di impatto.
Lo stile dell'autrice è super scorrevole, tant'è che l'ho divorato in un paio d'ore. Riesce a farti immedesimare nella situazione, sia per la descrizione accurata dei dialoghi e delle mosse dei personaggi, sia per i colpi di scena.
Una storia commovente, che riesce anche a strapparti qualche lacrimuccia!

Per questo motivo mi sento di promuoverla a pieni voti e se amate il romance ve la consiglio assolutamente, proprio perché non è eccessivamente scontata.
Un ultima uscita da non perdervi assolutamente!