NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

QUALE AUTORE VORRESTE CHE IO INTERVISTASSI?

martedì 28 novembre 2017

# BLOGTOUR # collaborazioni

REVIEW PARTY "NUMB-RICHARD" di Diego Ferra

Hello readers! Eccoci qui con il capitolo conclusivo della serie "Numb" di Diego Ferra.
Sul blog avevamo già parlato di "Numb-Nicolas" potevamo perderci quest'ultimo capitolo? Certo che no.
Qui vi lascio il link della recensione REVIEW PARTY NUMB-NICOLAS
Il romanzo è uscito il 21 Novembre ed è disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store online!
Ma prima andiamo a vedere la scheda!

TITOLO: Numb - Richard
AUTORE: Diego Ferra
NUMERO PAGINE: 261
PREZZO EBOOK:8,99€
PREZZO CARTACEO: 14,37€
LINK ACQUISTO
TRAMA:«È tutta un'attesa questa vita.» È difficile lasciarsi esplorare quando al posto della pelle si ha una spessa corazza. Eppure Caroline e Nicolas, la prima volta che si sono incontrati, non si sono scambiati una sola parola, ma si sono raccontati comunque. La musica ha parlato per loro. Con una visione disincantata del mondo e molte spine dentro di sé, Caroline si sente al sicuro quand'è con Nicolas, perché lui sa proteggerla come nessuno ha mai fatto prima. E Nicolas la ama proprio per questo, per le sue fragilità, la sua semplicità, anche se non ha il coraggio di ammetterlo. Poi un giorno, in un pomeriggio grigio come tanti a Cambridge, a rompere il loro equilibrio arriva Richard. Nicolas e Richard sono uno l'opposto dell'altro. Come il giorno e la notte, il bianco e il nero. Il primo, sfuggente e riservato; il secondo, esuberante e ribelle. Nelle loro vene però scorre lo stesso sangue. E c'è qualcosa in Richard che attrae Caroline inesorabilmente. Qualcosa di profondo che accomuna entrambi. Qualcosa che hanno dentro. Qualche disastro emotivo da riordinare. La voglia di scappare. Ma dalle emozioni è impossibile scappare.


ABOUT THE AUTHOR:Diego Ferra, padre italiano e madre inglese, è bassista dalla nascita e viaggiatore di professione. Dallo schermo di un telefono è nata la sua prima trilogia, Numb, seguitissima su Wattpad -, sulla carta edita da Sperling & Kupfer.











Ci eravamo lasciate con "Numb Nicolas" in cui venivano attenzionati maggiormente i personaggi secondari che abbiamo incontrato in "Numb- Anna", dando libero spazio alle loro emozioni e ai loro sentimenti, senza filtri; facendoci capire cosa li ha spinti a  prendere determinate decisioni.
"Numb- Richard" in realtà, non è un focus su questo personaggio o un seguito della storia, ma piuttosto un prequel, ovvero ciò che accade ai nostri protagonisti prima del fatidico incontro.

Viene abbondantemente trattata la figura di Caroline e finalmente grazie a questo volume riusciamo a capire qualcosa in più di lei.
Un personaggio che o si odia o si ama.
Ciò che turba l'animo di Caroline è il comportamento del padre,  un ubriaco cronico che le rende la vita insopportabile. 
Puntualmente riesce a ferire i suoi sentimenti e per una ragazzina della sua età non è affatto gratificante essere considerata meno di zero.
Caroline cerca di evadere da una realtà opprimente, da un mondo che non le appartiene, rifugiandosi nell'amore, o perlomeno l'amore che lei crede sia vero e sincero.
Un altro fattore da considerare è l'assenza della madre di Caroline, e anche questo contribuisce ad amplificare la sua fragilità.

Caroline è un personaggio emblematico, per il suo amore è disposta a fare di tutto. Ma quanto è giusto tutto questo?
sad black and white GIF by Emma Darvick
L'autore ci invita a riflettere... va bene annullarsi, sacrificarsi per un amore? Un amore che forse non è così concreto?

Sicuramente questo terzo volume servirà ai lettori appassionati delle serie per capire molte sfaccettature e apprezzare meglio alcuni lati dei personaggi che fino a questo momento erano a noi sconosciuti e celati.

Lo stile dell'autore non si smentisce e anche qui è molto fluido; la lettura si rivela piacevole.
Insomma Ferra sa parlare ai cuori dei giovani, sa emozionare, sa cogliere le singole sfumature di ogni personaggio. Riesce ad andare a fondo e a mostrare le singole fragilità.

Una scrittura decisa nella sua semplicità, d'impatto e chiara.

Per chi ha amato la serie non può perdersi quest'ultimo capitolo, che poi è un prequel!!

E voi? Cosa ne pensate? Avete letto la trilogia? Fatemi sapere qui sotto con un commentino!

3 commenti:

  1. Infatti... l'unica cosa che si può fare è amare questo volume, seppur raccontato per i primi 39 capitoli solo ed esclusivamente da Caroline io ne ho letto solo le sfaccettature di Richard, ho visto Carol un mezzo per arrivare ad un fine, per capire chi realmente colui che si nasconde dietro la corazza... sarà che il mio cervello si è automaticamente focalizzato sul bello e dannato Ric, ma io l ho quasi vissuto come uno spin - off! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... in realtà viene presentato come in prequel e in effetti è giusto così... ma diciamolo... quanto ci piacciono questi ragazzacci? :')

      Elimina
  2. Ciao ti ho nominata per i Blogger recognition award<3
    Sul mio blog trovi tutte le regole.
    http://abookforadream.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks