Translate

Lettori fissi

REVIEW PARTY "NUMB-RICHARD" di Diego Ferra

Hello readers! Eccoci qui con il capitolo conclusivo della serie "Numb" di Diego Ferra.
Sul blog avevamo già parlato di "Numb-Nicolas" potevamo perderci quest'ultimo capitolo? Certo che no.
Qui vi lascio il link della recensione REVIEW PARTY NUMB-NICOLAS
Il romanzo è uscito il 21 Novembre ed è disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store online!
Ma prima andiamo a vedere la scheda!

TITOLO: Numb - Richard
AUTORE: Diego Ferra
NUMERO PAGINE: 261
PREZZO EBOOK:8,99€
PREZZO CARTACEO: 14,37€
LINK ACQUISTO
TRAMA:«È tutta un'attesa questa vita.» È difficile lasciarsi esplorare quando al posto della pelle si ha una spessa corazza. Eppure Caroline e Nicolas, la prima volta che si sono incontrati, non si sono scambiati una sola parola, ma si sono raccontati comunque. La musica ha parlato per loro. Con una visione disincantata del mondo e molte spine dentro di sé, Caroline si sente al sicuro quand'è con Nicolas, perché lui sa proteggerla come nessuno ha mai fatto prima. E Nicolas la ama proprio per questo, per le sue fragilità, la sua semplicità, anche se non ha il coraggio di ammetterlo. Poi un giorno, in un pomeriggio grigio come tanti a Cambridge, a rompere il loro equilibrio arriva Richard. Nicolas e Richard sono uno l'opposto dell'altro. Come il giorno e la notte, il bianco e il nero. Il primo, sfuggente e riservato; il secondo, esuberante e ribelle. Nelle loro vene però scorre lo stesso sangue. E c'è qualcosa in Richard che attrae Caroline inesorabilmente. Qualcosa di profondo che accomuna entrambi. Qualcosa che hanno dentro. Qualche disastro emotivo da riordinare. La voglia di scappare. Ma dalle emozioni è impossibile scappare.


ABOUT THE AUTHOR:Diego Ferra, padre italiano e madre inglese, è bassista dalla nascita e viaggiatore di professione. Dallo schermo di un telefono è nata la sua prima trilogia, Numb, seguitissima su Wattpad -, sulla carta edita da Sperling & Kupfer.











Ci eravamo lasciate con "Numb Nicolas" in cui venivano attenzionati maggiormente i personaggi secondari che abbiamo incontrato in "Numb- Anna", dando libero spazio alle loro emozioni e ai loro sentimenti, senza filtri; facendoci capire cosa li ha spinti a  prendere determinate decisioni.
"Numb- Richard" in realtà, non è un focus su questo personaggio o un seguito della storia, ma piuttosto un prequel, ovvero ciò che accade ai nostri protagonisti prima del fatidico incontro.

Viene abbondantemente trattata la figura di Caroline e finalmente grazie a questo volume riusciamo a capire qualcosa in più di lei.
Un personaggio che o si odia o si ama.
Ciò che turba l'animo di Caroline è il comportamento del padre,  un ubriaco cronico che le rende la vita insopportabile. 
Puntualmente riesce a ferire i suoi sentimenti e per una ragazzina della sua età non è affatto gratificante essere considerata meno di zero.
Caroline cerca di evadere da una realtà opprimente, da un mondo che non le appartiene, rifugiandosi nell'amore, o perlomeno l'amore che lei crede sia vero e sincero.
Un altro fattore da considerare è l'assenza della madre di Caroline, e anche questo contribuisce ad amplificare la sua fragilità.

Caroline è un personaggio emblematico, per il suo amore è disposta a fare di tutto. Ma quanto è giusto tutto questo?
sad black and white GIF by Emma Darvick
L'autore ci invita a riflettere... va bene annullarsi, sacrificarsi per un amore? Un amore che forse non è così concreto?

Sicuramente questo terzo volume servirà ai lettori appassionati delle serie per capire molte sfaccettature e apprezzare meglio alcuni lati dei personaggi che fino a questo momento erano a noi sconosciuti e celati.

Lo stile dell'autore non si smentisce e anche qui è molto fluido; la lettura si rivela piacevole.
Insomma Ferra sa parlare ai cuori dei giovani, sa emozionare, sa cogliere le singole sfumature di ogni personaggio. Riesce ad andare a fondo e a mostrare le singole fragilità.

Una scrittura decisa nella sua semplicità, d'impatto e chiara.

Per chi ha amato la serie non può perdersi quest'ultimo capitolo, che poi è un prequel!!

E voi? Cosa ne pensate? Avete letto la trilogia? Fatemi sapere qui sotto con un commentino!