REVIEW PARTY "L'ULTIMO DISASTRO" di Jamie McGuire + GIVEAWAY

Buongiorno readers! Oggi iniziamo col botto, con la recensione per il review party de "L'ultimo disastro" di Jamie McGuire. Non servono presentazioni per la nostra cara autrice, regina indiscussa dei romance, che con la sua saga dei fratelli Maddox, ha fatto innamorare milioni di lettrici in tutto il mondo.
Bene, torna in Italia, in libreria, con l'ultimo capitolo della serie.
Tutto è iniziato con "Uno splendido disastro".
Un enorme successo! In pochi giorni la casella di posta di Jamie si ritrova ad essere letteralmente sommersa da proposte editoriali, tant'è che si trova a dover scegliere tra quattro delle casi editrici statunitensi più influenti (a spuntare è poi L'Atria).
Da lì è iniziato lo splendido percorso editoriale di Jamie.
Ecco una schema per capire meglio la serie.


Jamie McGuire è autrice delle serie:
Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro 
2 - Il mio disastro sei tu 
3 - Un disastro è per sempre 
4 - Uno splendido sbaglio (The Maddox brother)
5 - Un indimenticabile disastro (The Maddox brother)
6 - L'amore è un disastro 
7 - Il disastro siamo noi (The Maddox brother)
8 - Il disastro perfetto(The Maddox brother)
9 - L'ultimo disastro

Happenstance
1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco 
3 - Un'incredibile follia


Il mio preferito della "Maddox series" rimane "Il disatro siamo noi" incentrato su Taylor Maddox, gemello di Tayler, e Falyn, cameriera al Bucksaw café, di cui troverete la recensione sul blog (link diretto ).

Una splendida sorpresa (giusto per rimanere in tema) vi aspetta a fine articolo!  Ma adesso andiamo a scoprire l'ultimo romanzo dell'imperdibile serie!

TRAMA: Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. 
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

ABOUT THE AUTHOR: A maggio 2011, JAMIE, auto-pubblica il romanzo Beautiful Disaster (Uno splendido disastro); romanzo che renderà celebre la scrittrice. A giugno 2012 invia il suo romanzo in lettura ad alcune importanti case editrici e improvvisamente ottenne numerose risposte. Quattro case editrici si sono contese il romanzo e ad aggiudicarselo è stata Atria Books, una delle case editrici più influenti negli Stati Uniti. A fine luglio 2012 Beautiful Disaster genera attenzione anche in Europa; in Italia la Garzanti acquisisce i diritti esclusivi[5]. Il romanzo esce negli Stati Uniti il 14 agosto 2012 e diventa subito un fenomeno del passaparola. Dopo appena tre giorni entra nella top ten della classifica del New York Times. Nell'ottobre dello stesso anno i diritti del romanzo sono stati venduti a venticinque paesi in tutto il mondo. Nel dicembre 2012 la Warner Bros, la più importante casa di produzione statunitense, ha acquistato i diritti per una trasposizione cinematografica[6]. A febbraio 2013 Beautiful Disaster arriva nelle librerie italiane, con il titolo Uno splendido disastro, e da allora è una presenza costante nelle classifiche dei bestseller.
Jamie McGuire vive a Steamboat Springs, in Colorado, con il marito Jeff e i loro tre figli


Nell'ultimo romanzo della sua serie, la McGuire si è data piuttosto da fare; di fatti ha pensato a una mega reunion di tutti i personaggi che abbiamo amato, per un finale pazzesco.
Questa scelta, a mio parere, ha avuto una duplice funzione.
La ripresa di tutti i suoi protagonisti dei vari romanzi, in un unico contesto, facendoli interagire tra loro e mostrando a 360° la famiglia Maddox e come le varie storie si siano intrecciate l'une con le altre. Ma anche ci mostra come ogni singolo personaggio abbia avuto una maturazione e sia stato dinamico, imparando dalle proprie esperienze come sopravvivere alla vita.
Ovviamente, proprio in questo contesto, vengono fuori le personalità dei vari protagonisti. C'è chi è un po' più esuberante, chi si lascia andare a stralci d'ira infondati.
Riusciranno a trovare un punto di incontro?

Ma occorre non dimenticare che i protagonisti per eccellenza di questo romanzo sono Travis e Abby, la coppia che per prima ci ha fatte innamorare della famiglia Maddox.
Anche qui Travis deve prendere una grossa decisione, le cui conseguenze toccheranno ogni componente della famiglia e che per "motivi professionali" (fatevi una risata) non posso svelarvi.
Non a caso, l'autrice ammette che questo è stato "il libro più difficile da scrivere" proprio per una questione di coerenza tra le varie storie.

Ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di dare al capitolo un nome, ovvero quello della persona che narrerà l'intera vicenda di quella sezione.


 love luv i love you so much never let me go falling in love GIF"Travis mi strinse la mano e io ricambiai facendogli capire che sapevo quanto fosse difficile per lui quel momento. Erano tutti sconvolti e sfiniti, facevano ipotesi su ciò che era successo a Thomas ed esternavano nello stesso tempo la propria rabbia agli agenti che si rifiutavano di dare informazioni... il che li spingeva a continuare con le supposizioni. Ora mio marito era steso al centro del materasso matrimoniale sfondato che aveva ereditato da Thomas in terza media. I gemelli dormivano per terra su un giaciglio improvvisato, russando piano".


Lo stile dell'autrice è coinvolgente e catturante, come sempre e se avete amato i suoi precedenti romanzi, non potete non adorare anche quest'ultimo.
Chiaramente la scelta di far intervenire più personaggi, Travis e Abby, i fratelli Maddox, le fidanzate, può risultare confusionaria, quasi a non esserci un filo conduttore. Ma vi assicuro che non è così.
Ogni tassello andrà al suo posto!
E' stupefacente constatare come i fratelli Maddox, che all'inizio dell'avventura, erano piuttosto "ribelli e misteriosi" ora siano maturati, vuoi per lo scorrere del tempo, vuoi per l'influenza delle proprie donne, ora sono diventati dei veri e proprio uomini, ormai inseriti nel mondo degli adulti.

Dire addio a questa serie ci costerà molto, poiché ciascuno dei personaggi è entrato nel nostro cuore. Li abbiamo visti ridere, piangere, amare e soffrire, ma soprattutto crescere.
Credo che la McGuire abbia fatto un ottimo lavoro, regalandoci una serie che sicuramente non dimenticheremo mai.
Pareri contrastanti sono emersi da quest'ultimo libro, ma credo che chi ha amato la serie sia contento di quest'ultimo romanzo. 

Ma adesso andiamo a vedere la sorpresa di cui vi parlavo...
UNA COPIA CARTACEA CERCA CASA! Provate a vincere una copia de "L'ultimo disastro".
Ecco le regole: 
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Garzanti
- Commentare tutte le recensioni
Facoltativa:
- Condividere sui social le recensioni

PARTECIPA AL GIVEAWAY

Lasciate qui sotto un commento con il vostro libro preferito della McGuire! Quali avete letto? Comprerete "L'ultimo disastro?" Non vi resta che tentare la sorte e provare a vincere la copia!

Commenti

  1. Il mio libro preferito? Mmm.. direi “IL MIO DISASTRO SEI TU” ma anche il libro con protagonista Thomas mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno splendido sbaglio mi manca... lo volevo da un po' però ahahah

      Elimina
  2. Io ho letto solo Uno splendido disastro, quindi è il mio preferito 😂
    Devo recuperare tutti gli altri 😉

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1002316043253460&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Il mio libro preferito è il secondo della serie Maddox quindi quello con Thomas e Liis 😍

    RispondiElimina
  4. Il mio preferito è senza dubbio il primo,con protagonista Travis e Abby! Quest'ultimo spero di vincerlo in caso contrario lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Il mio preferito è senza dubbio il primo,con protagonista Travis e Abby! Quest'ultimo spero di vincerlo in caso contrario lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. I miei protagonisti preferiti sono senza dubbio Travis e Abby <3
    Sono curiosa di poter leggere ancora un po` di loro .

    RispondiElimina
  7. Ho iniziato a leggere libri di questo genere solamente grazie a LEI! Ogni volta che pubblica un nuovo libro lo attendo sempre con ansia!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. io ho letto solo il primo ma ho intenzione di leggerli tutti! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  10. Ho amato Travis e Abby ma anche i gemelli 😍😍❤❤ Mi mancano Thomas, Trent e Shepley 😊😊 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  11. Non ho un libro preferito, perchè non ho ancora letto nessun libro di questa serie. ❤
    Lo so, devo recuperare subito, ma sto aspettando di comprare tutti i libri per iniziare a leggerla, per il momento ho i primi due volumi. ❤
    Bella la tua recensione, si capisce che ti è piaciuta tantissimo la storia della famiglia Maddox. ❤
    Sono sicura che possa piacere anche a me. dopo tutte le recensioni entusiaste che ho letto. ❤


    Partecipo al ReviewParty e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al ReviewParty con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook “Garzanti Libri” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa recensione sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog ” Living among the books " + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211445181138970?pnref=story
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe, anzi ora vado a recuperarle )
    - Ora vado a leggere la tua recensione sul libro della serie che ti è piaciuto di più. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara, ti piacerà moltissimo!! Mir raccomando tienimi aggiornata❤😍

      Elimina

Posta un commento