NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

giovedì 2 novembre 2017

# ANTEPRIMA # BLOGTOUR

REVEW PARTY "IL PICCOLO NEGOZIO DELLA FELICITA'" di Rosie Blake

Buongiorno readers! Oggi esce in tutte le librerie "Il piccolo negozio della felicità" di Rosie Blake, edito da Newton Compton editori, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima!
Un romanzo hygge, che scalda il cuore.
Preparate le vostre tazze di cioccolata e venite con me alla scoperta di questo romanzo promosso a pieni voti.

TITOLO: Il piccolo negozio della felicità.
AUTORE: Rosie Blake
PREZZO EBOOK: 4,99€
PREZZO CARTACEO  (COPERTINA RIGIDA): 10,00€
TRAMA: È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? 

ABOUT THE AUTHOR: Ha un superbo ritmo comico e i suoi romanzi sono realistici e totalmente contemporanei. Il piccolo negozio della felicità hygge ha riscontrato un enorme favore da parte di numerosi editori stranieri.



E' stato definito come "un romanzo che scalda e mette allegria" "Il piccolo negozio della felicità" si rivela essere un capolavoro, comico, a tratti riflessivo, ma soprattutto con una vena romantica. Un perfetto regalo natalizio!
Clara è la nostra protagonista. L'amica che tutti vorremmo avere, gentile, altruista, con grande autocontrollo. Perché quello che emerge dal romanzo è la grande "calma" di Clara, meglio riassunta nel concetto di hygge.
Ma cosa vuol dire esattamente Hygge?
Hygge è uno stile di vita, consiste nel rendere accoglienti gli ambienti, con candele profumate, donando al prossimo un senso di comfort. Se stiamo in casa e siamo circondati da amici, famiglia, buon cibo e belle cose, possiamo trascorrere dei momenti hyggelig.
Ma non confondiamoci! Gli hygge non sono sempre felici, non vivono in una realtà alternativa!

Bene, immaginatevi la nostra protagonista, con queste caratteristiche, quasi fuori dal comune.
Capelli biondi, pelle liscia e chiara. 
E poi prendete un esemplare di Joe, cinico, dedito al proprio lavoro e smarth-phone dipendente. 
Mettete insieme quei due protagonisti e il risultato è scoppiettante!

Ma andiamo a ritroso...
Louisa, la madre di Joe, aveva aperto il negozio di giocattoli (su cui ruota l'intera vicenda ) a Yulethorpe, circa venti anni prima. Joe aveva dodici anni e credeva che quel negozio fosse la cosa più bella del mondo. Voleva stare sempre lì, a lavoro con mamma, servire i clienti e aiutarli a scegliere il giocattoli migliore. 
Ma con il tempo questa magia sembrava svanire...
Entrato nella fase adolescenziale, scoprì l'esistenza delle ragazze e del calcio.
Poi andò all'università a Londra, ed ecco il suo primo lavoro.
Il cuore di Joe sembra pietrificarsi con il passare del tempo, diventando quasi un automa; hotel-lavoro-attico-lavoro-lavoro.
Nella sua vita non sembra esserci spazio per l'amore e gli affetti.
Ma quando Louisa vola in spagna, lasciando a Clara la propria casa, il pappagallo, il gatto pigrone e il negozio ormai in rovina, ecco che le cose iniziano a prendere una svolta inaspettata.
I nostri cari protagonisti si incontreranno, in maniera piuttosto... memorabile.
Joe, ignaro della presenza di Clara nella casa materna, entrerà in piena notte.
Clara, ignara dell'esistenza di Joe, lo scambierà per un ladro e tenterà di difendersi.
La conoscenza, tra i due non sembra iniziare nel migliore dei modi.
E neppure quando andrà a fare una passeggiata al bosco, con Clara, Joe riuscirà a staccarsi dal suo lavoro. E quando scoprirà che Clara ha lasciato, di proposito,il suo cellulare , a casa, senza neppure avvisarlo, il nostro caro protagonista non la prenderà bene. 
i love flower GIF by cintascotchJoe non sembra neppure godersi quel tramonto... 

E tra esilaranti malintesi e problemi di cuore, Clara riuscirà a fare breccia nel cuore del cinico Joe?

Lo stile è scorrevole, il romanzo si legge piacevolmente. E' una lettura divertente e romantica, promossa a pieni voti.
La copertina è super graziosa e rispecchia in pieno l'essenza del libro, così come gli inserti a tema hygge, presenti all'inizio di ogni nuovo capitolo. Dal punto di vista grafico il libro è ben curato, con la minima attenzione a ogni dettaglio.

Ma Clara, nasconde un segreto. Non è mai stata una hygge a tutti gli effetti, non aveva mai messo al primo posto la famiglia e gli amici e probabilmente non era nemmeno così pacifica e accomodante.
Sapeva benissimo cosa significasse quando una banca si impossessa della tua esistenza, quando il cellulare e il pc finiscono per dettare le leggi della vita lavorativa e privata, perché ormai, tra le due, non c'era più un distinguo.
Cosa è successo nella vita della nostra danese dagli occhi azzurri?
Lo scoprirete solo leggendo il romanzo!

Devo dire che questo libro è diventato uno dei miei preferiti, in alcuni tratti mi sono rispecchiata nella protagonista, e poi chi non vorrebbe essere come lei? Solare, gentile, mai ansiosa. Insomma, vivere la vita giorno dopo giorno, day by day.

Una storia romantica e con un grande insegnamento, vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, imparando a gioire per le piccole cose e godere dei nostri più cari affetti, perché si, il lavoro è importante, ma di più il proprio benessere e quello delle persone che più amiamo.

Riusciranno Joe e Clara a trovare un punto di incontro?
Lo scoprirete solo andando ad acquistare questo meraviglioso libro.
Vi ho convinti abbastanza?
Se è si, lasciate un commento qui sotto :)


Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks