Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

martedì 4 luglio 2017

RECENSIONE "IL CONTRATTO" DI ELLE KENNEDY- #ADESSOSCRIVOIO

Hello readers! Continua la rubrica #ADESSOSCRIVOIO. In cosa consiste? Bene, ho voluto dare la possibilità ai miei lettori e/o a chi vorrebbe aprire un blog di lettura e non sa come strutturarlo, di scrivere un articolo (recensione, ultime uscite etc...) che riguardi comunque sia il mondo dei libri. Vittoria Labile ha scritto per noi un secondo articolo che riguarda "Il contratto" di Elle Kennedy.

Ciao a tutte, oggi vi parlo del primo capitolo della campus series di Elle Kennedy,una delle due scrittrici di PAPER PRINCESS, infatti per ammazzare il tempo dell’attesa di PAPER PRINCE(secondo capitolo della trilogia) ho deciso di leggere questo romanzo che vi consiglio se avete amato PAPER PRINCESS.

Ecco la trama:Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? GarrettGraham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
Questo è un libro davvero scorrevole,mi sono ritrovata incollata alle pagine fin quando non l’ho terminato. Questa autrice non mi ha deluso,ha uno stile di scrittura davvero interessante,inoltre è perfetto per l’estate, un libro leggero ma non senza senso, un tipo di lettura che desideravo, perché d’estate nessuno ha voglia di leggere romanzi troppo pesanti e impegnativi.
I personaggi sono ben caratterizzati, Hanna è una ragazza forte e determinata a prendere in mano la sua vita dopo un’esperienza traumatica,mi sono ritrovata un po’ in lei caratterialmente, forte ma anche allo stesso tempo con delle insicurezze,l’ho adorata in poche parole. Il personaggio maschile,Garrett,è dolce e deciso,adora l’hockey e vorrebbe far diventare la sua passione un lavoro,ma lui è anche fragile a causa di un’infanzia turbolenta;è molto simile ad Hanna,per questo sono fatti l’uno per l’altra. Dopo un po’ di titubanza iniziale decidono di diventare amici e di aiutarsi a vicenda,fanno un patto.Ma si sa che la vita spesso ci riserva delle sorprese e che ci innamoriamo di chi non ci saremmo mai aspettati. Come andrà a finire?Hanna e Garrett decideranno di rischiare? Lo scoprirete solo leggendo.
Alla prossima,

Vittoria Labile


Sei un lettore, un emergente blogger o hai voglia di aprire un blog, ma vorresti fare gavetta? Manda un'email nel box "modulo di contatto" e sottoponici una recensione o articolo libresco. Se il tuo stile è conforme alle linee del blog saremo felici di pubblicare l'articolo e/o affidarti del materiale su cui lavorare. Vi aspettiamo.

0 commenti:

Posta un commento