
Kate ha sedici anni, ha visto morire i suoi genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è stato più come prima. Vola a Parigi e si trasferisce lì, dai nonni.
Incontra Vincent. Bello, misterioso, spaventosamente affascinante,
Vincent non è un ragazzo come tutti gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda nelle radici della notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita, ogni giorno, per sempre.
Rischierà di perdere tutto, Kate, per un amore … impossibile?
Premetto che ho letto questo libro tutto d’un fiato.
Indipendentemente dalle dinamiche, indubbiamente, fantasy della storia, mi rispecchio molto nei modi di fare di Kate, solo in quelli però! Riservata, ma magnetica nello stesso tempo. Una tipetta determinata, forte e che non si fa mettere i piedi in testa.
Nonostante ciò che ha passato, nonostante aver toccato con mano la Morte, decide di andare avanti, per Vincent.
I modi di fare del ragazzo e la sua personalità sono molto coinvolgenti. La sua tenacia è un fattore a sua vantaggio, ed arrivi sicuramente a un punto in cui dici “ehi, perché Vincent non è reale?”.
La scrittura è scorrevole ed è sicuramente quel genere di storia per cui perdi la testa.
Il finale è stato di mio gradimento, non avrei chiesto di meglio!
L’abilità di Amy Plum sta proprio nel fatto che riesce a coinvolgerti, facendoti immedesimare nel racconto. Non mancano i colpi di scena che sicuramente servono a mantenere viva l’attenzione, insomma non ci si può annoiare proprio! Anche qui la protagonista dovrà confrontarsi con il bene e il male e affrontare missioni più grandi di lei. La struttura del racconto è bel bilanciata in quanto si alternano scene di lotta/avventura, a digressioni adolescenziali, a scene d'amore.
Consiglio "Die for me" per chi ama questo genere, ma anche per i fanatici del rosa. Tutto sommato potrebbe passare per un libro auto-conclusivo, ma il seguito "Until I die" i terrà davvero sulle spine, con un finale in sospeso, ma di questo ne parleremo un'altra volta!
Consiglio "Die for me" per chi ama questo genere, ma anche per i fanatici del rosa. Tutto sommato potrebbe passare per un libro auto-conclusivo, ma il seguito "Until I die" i terrà davvero sulle spine, con un finale in sospeso, ma di questo ne parleremo un'altra volta!

“Una fiamma era stata accesa, e l’intero universo aspettava di vedere se si sarebbe spenta.”
Questa, a parer mio, è la frase che può racchiudere il senso di tutta la storia.
Qualcosa di incancellabile, indistruttibile, accadrà e voi, insieme all’universo, lo scoprirete.
Buona lettura!
VOTO 5/5
Lo leggerò di sicuro!! 😍😍😍
RispondiEliminaTi aspetto per sclerare su Vincent :)
EliminaSpero di leggerlo al più presto!
RispondiEliminaNon conoscevo la saga ... Grazie😘
RispondiElimina