Hello readers! Ecco la mia tappa del "Fallsofcarc books party". Scommetto che avete già sentito parlare di Onde di velluto e Lezioni di seduzione. Beh, oggi andremo a fare due chiacchiere con l'autrice, Chiara Venturelli.
Seguite la nostra intervista, ci sarà una sorpresina per voi!
1. Qual è la tua fonte di ispirazione per la stesura di un nuovo romanzo?
Frammenti di vita, aneddoti, pensieri, sogni, pezzi di dialoghi immaginati, immagini viste. Tutto sedimenta finché non prende forma su carta.
2. La protagonista del tuo nuovo libro “Lezioni di Seduzione” è Elizabeth, in quanto ti rivedi in lei su una scala da 1 a 5?
Forse 2, perché anch’io avrei desiderato rimanere sullo sfondo in un corso di teatro. Per tutto il resto è molto diversa da me.
3. Due pregi e due difetti di Jack.
Pregi: La caparbietà e il coraggio. Difetti: un po’ di arroganza e l’incapacità di mettere i vestiti in valigia!
4. Come sei arrivata alla scelta del titolo?
Il titolo è nato subito, insieme al primo capitolo della storia. Non ricordo esattamente come, era l’ormai lontano marzo 2010!
5. Ci sono stati dei momenti in cui hai pensato di gettare la spugna?
Tantissimi, il primo proprio a metà di Lezioni di seduzione per un attacco subito, con tanto di recensioni cancellate dagli admin di efp perché ritenute offensive. Avevo pensato di cancellare tutto e invece ho ricominciato subito a scrivere e pubblicare.
6. Hai anche un blog libresco, come riesci a conciliare gli impegni che comporta un sito web con la tua attività di scrittura?
In realtà il mio blog è solo un piccolo spazio in cui aggiungo news ed extra dei libri, non sono una blogger. Leggo tanto, a volte consiglio le mie letture preferite su Instagram ma non avrei né le capacità né il tempo di trasformare i consigli in recensioni sul blog.
7. Scriveresti mai un libro di un genere completamente diverso? Magari un fantasy o un giallo?
Il mio sogno è sempre stato quello di scrivere un giallo, spero di riuscirci prima o poi!
8. Qual è il tuo posto preferito per scrivere?
Il divano, con il computer sulle gambe. Non il più comodo, lo so, ma è il mio angolo di paradiso!
9. Un consiglio da dare a un aspirante scrittore.
Scrivere ciò che noi stessi vorremmo leggere, non ciò che crediamo gli altri si aspettino.
10.Cosa rappresenta per te il mondo della scrittura? Raccontaci un po’ di Chiara.
La scrittura è il mio rifugio, insieme alla lettura. Ho sempre amato scrivere ma sono stati più i periodi della mia vita in cui non ho scritto rispetto a quelli in cui mi ci sono davvero dedicata. Però non ho mai smesso di leggere, sono più lettrice che autrice.
Grazie mille per lo spazio che mi hai dedicato!
L'autrice, in occasione del suo compleanno il 30 Luglio, ha deciso di fare un regalo a voi lettori, mettendo in palio una copia di Lezioni di seduzione e una di Onde di velluto, entrambe autografate! Per partecipare basta lasciare un commento sui nostri blog e cliccare sul link che vi lascio qui di seguito *facoltativo seguire l'autrice su facebook e/o twitter*
https://www.rafflecopter.com/rafl/display/957e9eb61/
Che dire, ringrazio l'autrice per la sua disponibilità! Correte sul suo profilo per vedere le altre tappe del books party! Non vi resta che incrociare le dita e sperare di vincere la copia autografata. BUONA FORTUNA READERS!
Bellissima intervista, sono contenta che Chiara non ha mollato dopo l'epsodio increscioso capitatogli..la gente quando ci si mette sa essere veramente cattiva :-(
RispondiEliminaForza Chiara siamo tutte con te :-)
Grazie mille cara
EliminaBellissima intervista, ho conosciuto Lezioni proprio su EFP nella versione originale.
RispondiEliminaSono contenta che Chiara non abbia mollato malgrado le critiche, ad oggi non avremmo altrimenti la versione Centauria!
Continua così :)
Ha davvero una grande grinta dovremmo prendere esempio da lei
EliminaDavvero bell'intervista! Ci vuole coraggio e sicurezza per andare avanti e Chiara è stata bravissima a non mollare. 😊
RispondiEliminasono contenta che ti sia piaciuta :) tu hai letto entrambi i romanzi?
EliminaBella intervista!Adoro questa autrice e ne apprezzo anche la grinta e la voglia di non arrendersi mai.
RispondiEliminala penso proprio come te :)
Elimina