Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

lunedì 26 giugno 2017

RECENSIONE "IL VERO AMORE E' FOREVER" - ERIKA CONTARDI

Buon pomeriggio readers! Oggi vi porto la recensione per Kimerik edizioni de "IL vero amore è forever" di Erika Contardi. Ecco la trama:
"Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek."

Il primo capitolo si apre con "il colpo di fulmine". E' un giorno come tanti e Aurora si prepara per andare al lavoro, tutto sembra procedere come sempre, anche se non sa che in quella giornata il suo destino cambierà perchè incontrerà Gek.
"Andai in fibrillazione e tutto il mio essere iniziò a fremere. I suoi occhi erano così vicini e arrossì per il disagio."
All'inizio i due cominciano a frequentarsi (non voglio fare spoiler per quando riguarda il loro primo incontro) e da lì nascerà una passione travolgente, come la forza di un uragano. Ad appena un anno dal loro primo incontro, però, le loro strade si divideranno, a causa di un errore madornale commesso da Gek.
Ma a volte il destino, oltre a fare brutti scherzi, può anche far ritrovare due persone.
Due anni dopo, i due, si incontreranno in un locale. Aurora confessa di non aver avuto nessun'altro uomo, Gek, in tono scherzoso, dice di aver cambiato una donna al mese, ma di non essere riuscito a provare per loro quello che provava quando stava con lei.
I due tentano di ricucire i rapporti, Aurora racconterà con molta fatica a Gek un tremendo episodio che l'ha vista coinvolta in prima persona e che ha scalfito la sua dignità di donna.
La nostra protagonista entrerà in ottimo rapporto con la suocera, tant'è che quest'ultima le donerà un anello di famiglia.

Però il sole nella vita di Aurora non durerà per sempre, una serie di disavventure e avvenimenti nefasti, d'imbatteranno nella loro vita di coppia. 
Ma solo se il loro legame è forte riusciranno a superare tutto.
Sicuramente avrei preferito leggere qualche pagina in più e vedere approfondite alcune parti, ma forse perchè mi sono affezionata ai protagonisti. Chissà, magari leggerei con piacere una seconda parte, magari Gek e Aurora dopo dieci anni,
Lo stile è scorrevole e la storia si divora subito.
Questo racconto ci insegna che ogni ostacolo può essere superato grazie alla forza dell'amore, a goderci il presente e non lamentarci delle piccole cose, perchè i grandi problemi della vita sono altri.
Una storia piacevole e moraleggiante. Siete curiosi di sapere anche voi se ci sarà il fantomatico "happy ending" per Aurora e Gek? Vi aspettiamo!

0 commenti:

Posta un commento