Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

mercoledì 1 marzo 2017

RECENSIONE POP TOYS- Giovanni Lucchese

Good morning people! Sono ancora in fase di guarigione (forse). Qualche giorno fa ho scritto la recensione del romanzo “pop toys” gentilmente inviatomi da Giovanni Lucchese, che ringrazio per la sua disponibilità.
Come capirete già dal titolo i protagonisti sono i GIOCATTOLI.
L’autore racconta le vicende proprio dalla loro prospettiva. Quest’ultimi si rivelano avere vizi e virtù simili a quelli umani. Ma una regola vige sulla loro esistenza: I GIOCATTOLI NON SI MUOVONO MAI IN PRESENZA DEGLI ESSERE UMANI. Una notte però questa regola viene infranta. Un mostro, che abita proprio in quella casa deve essere fermato. Un mostro che si rivela essere un uomo che si approfitta di una bambina.
Giovanni Lucchese con questo racconto che può sembrare una lettura leggera e disimpegnata, con grande sensibilità denuncia anche situazioni delicate come questa.
Perché a volte i veri mostri sono proprio in carne ed ossa di fianco a noi.
La lettura è scorrevole e lo stile usato è famigliare. Ho trovato divertente il mondo umano narrato e visto sotto gli occhi (di vetro) del mondo dei balocchi.
Consiglio vivamente questa storia perché oltre ad essere piacevole contiene anche una morale di spessore.
Vi preannuncio che il libro è suddiviso in due parti: POP TOYS che riguarda un po’ ciò di cui ho parlato prima, e le pagine finali SEX TOYS. E che ve lo dico a fare… lì le risate sono assicurate 😉
#books

0 commenti:

Posta un commento