INTERVISTA A CHIARA ALBERTINI

READERS ECCO UNA NUOVA INTERVISTA! TROVERETE TUTTE LE CURIOSITÀ INERENTI AL ROMANZO "VENTO DALL'EST"  GRAZIE A CHIARA PER LA DISPONIBILITÀ💕
1.     Qual è stata la tua fonte di ispirazione per la stesura di “Vento dall’Est”?
Il ricordo di un film che ho amato fin da subito, quand'ero bambina: Mary Poppins.. e il messaggio che da sempre reca con sé.

2.     Tracy ha una storia tragica alle spalle, se tu fossi stata la suo posto come avresti reagito? Saresti scappata? Avresti cercato aiuto a qualche amico/a?
Credo che si debbano vivere le situazioni in prima persona... non saprei, sinceramente, ma sicuramente avrei chiesto aiuto a una persona fidata, dopo una comprensibile fuga dal tetto domestico.

3.     Descrivi in una breve frase Ben.
Un giovane dall'animo nobile e fiero nello stesso tempo.

4.     Un pregio e un difetto di Tracy.
La dolcezza e... ma non saprei trovare un difetto al momento. Forse, la scelta di celare una verità alla persona amata può essere opinabile, oggetto di critica, questo sì. Non so se mi sarei comportata come la protagonista, se fossi stata al suo posto.

5.     Raccontaci come sei arrivata alla scelta del titolo.
Un fulmine a ciel sereno: la prima cosa che ho scelto; è stato inevitabile per me soffermandomi sul ricordo delle parole-chiave del film...

6.     Una parola-chiave che rappresenti il tuo romanzo.
Speranza, senza dubbio.

7.     Che sensazione hai provato quando hai stretto fra le mani il tuo romanzo?
Toccare con mano il proprio "figlio" è la conferma di un sogno diventato realtà.

8.     Sei mai stata in Irlanda? Terra dei protagonisti?
In realtà, ancora no. Ma vorrei visitarla un giorno...

9.     Due buone ragioni per leggere “Vento dall’Est”.
Per ritrovare, riscoprire il bambino che è dentro di noi e per puntare un "focus" su un aspetto della società attuale poco analizzato.

10.    Cosa rappresenta per te il mondo della scrittura? Raccontaci un po’ di Chiara.
Tutto. Scrivere è un'intima forma di consapevolezza, di coraggio, di libertà e di condivisione. Ho un legame profondo con le parole: credo abbiano un potere immenso, non conoscono né ostacoli né limiti. Donare la mia anima attraverso loro è quanto ricerco.


Commenti

  1. La durata della batteria è di circa 18 ore in modalità GPS rolex imitazioni perfette swiss completo, anche se l'utilizzo della modalità GPS completa è raro a meno che tu non sia attivamente nella navigazione rolex imitazioni perfette o nel monitoraggio costante di più. Quasi tutti i giorni avrai una durata della batteria molto maggiore di orologi rolex replica quella. Garmin vanta 20 giorni di autonomia della batteria se le funzionalità di connettività sono disattivate. Anziché replica orologi rolex utilizzare il pratico cavo di ricarica a clip di Garmin, il cavo di ricarica basato orologi replica rolex su USB per D2 Delta PX si collega all'anno dell'orologio. È sicuro, ma non sicuro come orologi replica contrassegno il cavo di ricarica a clip.
    Se stai cercando un allenamento serio orologi replica siti affidabili e un orologio fitness, le altre opzioni di smartwatch Garmin potrebbero essere una scelta migliore, dato il costo e Breitling replica le dimensioni del D2 Delta PX, vale a dire, a meno che tu non abbia polsi piuttosto Omega replica robusti e desideri semplicemente un orologio che si diverta così tanto , audace e forte. Se hublot replica stai cercando uno smartwatch di fascia alta da un'azienda rinomata e desideri la presenza di Cartier replica un grande polso, D2 Delta PX non è una scelta sbagliata. Gli aviatori alla ricerca di uno smartwatch e desiderosi Patek Philippe replica di utilizzare le funzionalità GPS apprezzeranno sicuramente ciò che Garmin offre qui e, se le dimensioni e il budget panerai replica si adattano, il Garmin D2 Delta PX sicuramente soddisfa.

    RispondiElimina

Posta un commento