REVIEW PARTY "FRITTELLE AL MIELE E ALTRE DOLCEZZE" di Pitty Duchamp

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico, si avete capito bene…
Se qualcuno di voi mi conosce bene sa benissimo il mio orrore nel sentire queste due parole, perché purtroppo la scuola mi ha portata ad odiare il genere. Pitti mi ha fatta ricredere però, perché mi sono buttata letteralmente all’interno del suo romanzo e prima con fatica ma poi con molta curiosità ho letto parola dopo parola fino ad innamorarmi della storia.


Titolo: "Frittelle al Miele e altre Dolcezze"
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Trama:
Ben educata, composta, ricca, di nobili natali e bellissima. E che stia al posto suo. Questo cerca in una donna l’integerrimo Magnus Ashley duca di Camden quando emerge dai suoi doveri politici e lavorativi per partecipare alla Stagione mondana londinese e cercare moglie. L’accusa di tradimento mossa a uno dei membri più onesti del ton, lord Starrington, lo distoglie però dal suo intento costringendolo ad avvicinarsi a Lisette, la figlia del traditore. Apparentemente bruttina, cicciottella, povera, sempre provvista di dolciumi e di un sorriso disarmante, Lisette  non accetta slealtà. Da nessuno. Neanche da suo padre, neanche da un duca… eppure un vassoio di frittelle al miele può risolvere molte cose.


Pitti Duchamp, amante del genere, ha pubblicato per la prima volta qualcosa di diverso da un classico romanzo storico, perché questa volta ha aggiunto un pizzico di romanzo rosa che io ho apprezzato tanto (lo sapete vivo di romanzi rosa) e forse è anche per questo motivo che ho letto il libro senza problemi.
La protagonista, Lisette, è tutto tranne che una classica lady filiforme, bellissima ed austera… è cicciottela, golosa e di starsene ore e ore con le mani in mano non ci pensa proprio, indossa il suo peggior vestito e si dedica alla sua più grande passione, la preparazione dei suoi fantastici dolcetti.
Leggendo questo libro vi verrà molta fame e rimpiangerete il fatto di non essere nati nell’epoca di Lisette per poterne assaggiare almeno uno, Lisette saprà trasportarvi nel suo mondo e saprà farlo anche con quel testone del Duca di Camden.


Vi consiglio di provare ad entrare nel mondo di Lisette, non ve ne pentirete e anche voi, come me, avrete voglia di scoprire come andrà a fine la storia tra Arabella (sorella del Duca) e il marchese…

Elena

Commenti