RECENSIONE "PER OGNI TUO BACIO" di Paola De Pizzol

Buongiorno lettori, oggi la nostra contributor Elena ci parla di una nuova uscita che ha conquistato il suo cuore *-*

Titolo: Per ogni tuo bacio
Autrice: Paola De Pizzol
Editore: Dri Editore
Trama:Londra. Notting Hill. Oggi.Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.A ventotto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.


Dalla prima all’ultima riga ho amato questa storia alla follia, il primo impatto è quello di “oddio un altro 50 sfumature” e invece non è affatto così…
Conosciamo Cora di 28 anni ma anche Cora bambina e Cora adolescente. Sotto alcuni punti di vista mi rivedo molto in lei in alcuni aspetti del suo carattere (o caratteraccio dipende dai punti di vista). Leggendo imparerete a invidiare Cora, inizialmente la invidierete per la storia con Sam che sembra essere l’uomo perfetto… poi insieme a lei imparerete ad odiarlo per ciò che le ha fatto e vi innamorerete pagina per pagina anche voi sempre più di Bill… un vecchio e brutto storiografo e insegnante che vive in Scozia e presentatogli dalla vecchia Zia Gertrude (che caratteraccio questa donna😂).
Questo libro ti lascia molto, rimarca il concetto secondo il quale la vita non è tutta rose e fiori…per Cora infatti non lo è affatto anche se il fiore più bello della sua vita sarà proprio Rose
Non si è capito che ogni singolo personaggio mi è rimasto nel cuore vero? Io penso che se di un libro si riescono ad immaginare le scene di un film, allora è un libro perfetto 😍 infatti per questo motivo do una votazione di 5 stelline perché è uno dei libri più belli che io abbia mai letto.

Grazie Paola

Commenti