RECENSIONE "NEI PANNI DI VALERIA" di Elisabet Benavent

Elisabet Benavent ha creato un vero fenomeno letterario: quello che vede protagonista la quasi trentenne Valeria e le sue amiche.
Oggi Sissy, la nostra contributor, ci parlerà del romanzo NEI PANNI DI VALERIA.


Nei panni di Valeria. Fatti innamorare!

Elísabet Benavent

    

Traduttore: R. Bovaia
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 25 maggio 2017
Pagine: 448 p., Brossura
Prezzo: 14,60€


TRAMA
Le ragazze d’oggi e i loro bisogni nuovi, lontani dalla ricerca del principe azzurro e dei figli, sono raccontati in “Nei panni di Valeria”. La protagonista di anni ne ha ventotto, si è sposata troppo giovane e ora il suo matrimonio è già in crisi. Proprio mentre medita di lasciare il marito, capisce che anche il lavoro che ha non va bene e allora decide di licenziarsi e iniziare una nuova vita. Ma abbandonare tutto non è facile e forse non è così sicura di lasciare l’uomo che ha sposato. In fondo che uomini ci sono in giro? Per fortuna Valeria ha le sue migliori amiche, sempre pronte ad ascoltarla e molto più incasinate di lei. Insieme, questo gruppo di donne brillanti e spiritose combineranno qualche guaio, ma l’unica arma per salvarsi è sempre l’ironia. Tra crisi, amori, disamori, sogni, aspirazioni e avventure, “Nei panni di Valeria” si conquista una fetta di lettori pronti a non abbandonare mai più la saga di Elisabet Benavent.


Inizio subito affermando che questo libro è qualcosa di meraviglioso!
L’ho amato fin dalla prima pagina, perché da subito si può intuire che questo libro parlerà di verità.
Personalmente amo i libri che raccontano di donne. Donne vere,quelle che affrontano la vita quotidiana mettendosi in gioco,donne che sono alla ricerca di risposte che sicuramente troveranno.
Ogni donna ha la sua personalità,ed è meraviglioso leggere di storie reali di amicizia, storie di quattro amiche così diverse tra loro. Ma la diversità in amicizia diventa punto di forza e sarà proprio grazie a questa che affronteranno i loro problemi. Saranno come degli specchi,l’una per l’altra.
Più di tutto ho amato proprio questo, la verità con cui l’autrice ha saputo raccontare ogni singola storia. Niente è irreale o scontato in questo libro. Ognuna di noi può riconoscere un po’ di se stessa in ognuna di loro.
Per certi versi ,la storia mi ha ricordato molto il telefilm “ Sex & city”,anche se stavolta ci troviamo a Madrid e non nella grande mela.
Lo stile di scrittura dell’autrice è così scorrevole e semplice,che ti cattura dal primo momento. La lettura è stata davvero molto veloce e piacevole.
“Nei panni di Valeria” è soltanto il primo, di una serie di 4 libri e personalmente non vedo l’ora di leggerla tutta per poter ritrovare 4 delle mie protagoniste preferite di sempre e le loro strambe,divertenti ma profonde avventure!

Al primo libro della serie, sento di dare 5 stelline su 5 perché non ho trovato assolutamente nessun difetto. Perfetto.


Commenti