REVIEW PARTY "EX" di Emma Chase



Benvenuti cari lettori,
parliamo di un libro romantico che vi lascerà piacevolmente coccolati da quel sentimento mieloso al quale nessuno può sottrarsi….l’amore.
Oggi, in occasione del review party, vi dico cosa ne penso di EX di Emma Chase.



TITOLO: Ex
AUTORE: Emma Chase
EDITORE: Newton Compton Edizioni
PUBBLICAZIONE: 7 Febbraio 2019
PREZZO COPERTINA RIGIDA: EURO 9,00
PREZZO KINDLE: EURO 5,99
Autrice del bestseller Non cercarmi mai più




TRAMA
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovato – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


Cosa succederebbe se per motivi del tutto inusuali incontrassi la tua prima fiamma?
Con questo spirito entriamo subito nella storia.
Due persone così diverse e così lontane sono i nostri protagonisti Garrett Daniels e Callie Carpeter.


Illustriamo nel dettaglio ogni passaggio.


Protagonisti
Callie Carpeter lavora presso una compagnia di teatro; nel momento più importante della sua vita dove una promozione può farle sognare il salto di qualità e ottenere quella bellissima villetta che tanto desiderava, viene a conoscenza di una spiacevole sorpresa. I suoi genitori sono in ospedale. Incidente stradale, causa impensabile (anche per una Sherlock Homes come me).
Sono salvi ma non proprio sani, devono rimanere in convalescenza per un lungo periodo. Carrie decide allora di mettere momentaneamente da parte il suo sogno e aiutare sua sorella nel gestire i loro stravaganti e divertentissimi genitori.
Ma sorge subito una domanda…che cosa farà tutto questo tempo Callie?
CASUALMENTE, nel suo vecchio liceo è presente una cattedra libera di teatro.
E’ FATTA!!!
OK c’è solo un problema!!! Nella stessa scuola lavora anche una persona molto speciale per lei…un vecchio ricordo che ancora oggi crea palpitazioni nel cuore di Callie…ed è lui…. La sua prima fiamma….l’EX … il perfetto Garrett Daniels.


Garrett lavora come insegnante di storia ma principalmente come coach della squadra di football dopo che la sua carriera è stata stroncata da un infortunio grave.
Lui ama il suo lavoro, la sua classe e il clima di rispetto e ironia instaurato con i suoi ragazzi e con i colleghi di lavoro. Vive in una casa tutta sua in compagnia del suo fedelissimo cucciolo bianco, Snoopy (che adorerete fin da subito).
I nostri protagonisti avranno modo di riallacciare i rapporti causa inserimento nel corpo docenti da parte di Carrie. Garrett e Carrie, visibilmente felici di rivedersi, decisono di rimanere amici e colleghi (questa cosa durerà il tempo di un caffè, promesso) e Garrett cercherà in tutti i modi di tutelare il carattere mite di Callie e insegnarli come comportarsi e interagire con i propri studenti.
Un libro di una dolcezza unica, piccante al punto giusto con un approfondimento adeguato di temi come:
  • Scegliere tra il lavoro e l’amore
  • Seguire il proprio cuore
  • Ai ragazzi boni non si dice di no ahahahah
Basta non dico altro…
Ancora qui?!?!?!?
Correte ad acquistare questo libro perché troverete una storia leggera, emozionante, divertente dove l’amore trionfa sempre anche dopo tanti guai ☺
Un bacio,


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori


Commenti

Posta un commento