REVIEW PARTY "ROYALS" di Rachel Hawkins



Il vero principe azzurro arriva quando meno te l'aspetti.
Amici, oggi parliamo per Newton Compton di ROYALS di Rachel Hawkins. Dolce e romantico, vi perderete tra gli intrighi e i gossip reali, nella folle vacanza in Scozia di Daisy!

Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 8 novembre 2018
Pagine: 320 p., Rilegato

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?

Rachel Hawkins è nata in Virginia e cresciuta in Alabama, e ha insegnato inglese in una scuola superiore. Prima di Royals, la Newton Compton ha pubblicato The Prodigium Series, composta dai romanzi Incantesimo, Maleficio, Sortilegio e dallo spinoff Magico. Per saperne di più: www.therealladyhawkins.tumblr.com





Royals è una di quelle letture estive che non potete non amare. Ora, sappiamo benissimo che è uscito in pieno inverno, ma porta una ventata di freschezza e gioia; allieta il vostro pomeriggio e non potete fare altro che non amarlo. O per lo meno a me ha dato questa sensazione... mi ha fatto staccare la spina e mi ha fatto dimenticare del mio pomeriggio di studi,


Sarà per l'annuncio del nuovo bebè a Buckingham Palace ma Daisy l'ho vista molto vicina a Meghan, insomma due personalità complementari.
Numerosi gli intrighi e i misteri di corte che tengono viva l'attenzione del lettore.

Una storia comica, super eccitante!
Si può anche paragonare a quei film americani sui reali, dove una classica e normale ragazza viene catapultata in questo mondo fatto di lussi, svaghi ma soprattutto di impegni formali.
Insomma, la vita di Daisy cambia del tutto quando la sorella si sposa con un principe ereditario Scozzese. Per la stampa Daisy diventa un bersaglio facile. 
Ho apprezzato il carattere della protagonista, esuberate e fuori dagli schemi, un tipo che di certo non può passare inosservato!
Ma in realtà è il loro bersaglio prediletto per un altro motivo... l'estrema vicinanza con il principe Sebastian, fratello minore del cognato.
Il ragazzo vive una vita scapestrata, il classico bello e dannato. Ho fatto il tifo per lui sin dal primo momento, una personalità carismatica!

I vari personaggi che costellano il racconto si troveranno catapultati in situazioni spiritose e paradossali e non potete fare altro che non amarli.

the princess bride GIFQuanto a Daisy e Sebastian state attenti, potrebbero regalarvi grandi gioie!
Un romanzo sui reali che vi terrà incollate ad ogni pagina.

Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice, fresco e frizzante e sempre con una velata ironia.
Certo, ho avuto quasi l'impressione che il finale andasse troppo veloce, avrei voluto avere un momento di pausa, proprio perché mi ero appassionata alla vicenda.

Credo di aver bisogno di una trasposizione cinematografica di questo romanzo, prendo già i pop corn! Super promossa.