REVIEW PARTY "SEI ANCORA QUI" di Daniel Waters


Buongiorno lettori! Oggi parliamo di SEI ANCORA QUI di Daniel Waters, romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film che ha come protagonista Bella Thorne. Un fantasy a sfondo rosa capace di entrare nel cuore di chiunque, a tratti melodrammatico ed altri thriller. Un mix equilibrato ed eccezionale! Non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema!


Sei ancora qui

Daniel Waters

Traduttore: C. Brovelli
Collana: Pandora
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 2 ottobre 2018
Pagine: 315 p.

Prezzo: 17,90€


Il passato non ritorna. Quasi mai... Uno straordinario romanzo che unisce cuore e azione, in una storia adrenalinica e struggente al tempo stesso, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare. Uno straordinario romanzo che unisce cuore e azione, in una storia adrenalinica e struggente al tempo stesso che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Un successo in corso di pubblicazione in 8 Paesi. E anche un grande film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, con un cast imperdibile.




Uno dei superpoteri che vorremo avere è quello di poter rivedere i nostri cari defunti, riportarli alla vita anche solo per un istante e godere della loro compagnia, proprio come facevamo un tempo.
Veronica, però, sembra già possedere questo dono, che poi in realtà sembra più una condanna.
In un futuro apocalittico, la nostra sedicenne protagonista vede il fantasma del padre ogni mattina e questa cosa da una parte la rincuora, ma dall'altra la rende malinconica poiché vorrebbe che queste anime defunte raggiungessero la "luce".

Ma attenzione! Veronica non è l'unica ad avere queste visioni, con lei anche l'umanità intera è a contatto con i defunti (a seguito di un incidente apocalittico le anime che hanno perso la vita quel giorno si ritrovano a vagare alla stessa ora nello stesso luogo).





"Sta guardando la mia immagine riflessa nello specchio. È die-

tro di me, appoggiata alla parete rivestita di piastrelle. Indossa l’accappatoio, ha le braccia incrociate davanti al petto, e sta piangendo.

Voglio confortarla, ma sono solo un ricordo. Un ricordo

che lei non ha mai avuto."




A questo punto la vita della protagonista si intreccia con quella di Kirk, suo amico, e insieme porteranno avanti un indagine in grado di spiegare la matrice di tutto.

Lo stile è fluido, semplice, senza troppi fronzoli ma allo stesso tempo avvincente, in grado di lasciarti senza fiato con gli innumerevoli colpi di scena.
Ad essere sincera non avevo mai letto nulla riguardo l'autrice ma la sua scrittura mi ha convinta a pieno. Ho apprezzato l'inserimento del fattore paranormale/fantasy all'interno di un vero e proprio thriller, una storia di azione, intrighi e misteri. E questo la rende molto originale ed accattivante!

Un altro evento però sembra mettere a repentaglio la vita dell'umanità. Che forse Veronica sia la predestinata?

Una storia imperdibile! Una caratterizzazione precisa e dettagliata dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto psicologico.
SUPER PROMOSSO, CI VEDIAMO AL CINEMA!


"Mary Greer appariva sulla sua veranda ogni mattina

perché lo stava ossessionando. Punto.

Con la bistecca si fece portare un calice di Merlot, che

sorseggiò mentre girava le pagine del manoscritto, pensando

che Pescatelli si concentrasse sui dettagli, ma non sul quadro

generale, più per paura che per mancanza di immaginazione.

Paura della vita dopo la morte, e di tutto ciò che implicava"