RECENSIONE "KING" di Meghan March

Buon lunedì lettori! Oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione con la casa editrice SEM libri che ha sede nel milanese. Mi è stata inviata la loro trilogia di punta, la serie Mount, meglio conosciuta con i titoli King, Queen e Desire.
Per dirvi quello che è il mio parere su questa serie dark romance, ho pensato di scrivervi qui sul blog le singole recensioni dei volumi man mano che verranno letti, mentre terminata la trilogia su youtube farò un video in cui esprimo quello che è il mio parere complessivo su questi romanzi, avendo anche così una visione più completa e globale della storia che si sviluppa in questi tre macro-capitoli.

Fatta questa premessa e sottolineandovi il mio apprezzamento sull'impaginazione dei volumi e le relative copertine, oggi vi parlo del primo libro KING!

King. Un re senza regole

Meghan March

Traduttore: C. Proto

Editore: SEM

Anno edizione: 2018

In commercio dal: 24 maggio 2018

Pagine: 222 p., Brossura

Prezzo: 10€ (cartaceo copertina flessibile)


New Orleans è il mio regno.
 Nessuno conosce il mio nome, ma 
in città il mio potere è assoluto. Ciò 
che voglio lo ottengo sempre. Mi 
piace che la gente sia in debito con 
me. E abbia paura. Soprattutto se 
si tratta di una bella, giovane 
vedova alle prese con un business 
da uomini. Lei non sa che la volevo
 da tempo. D’ora in poi io sarò il 
suo padrone. E poi potrei anche
 tenerla solo per il mio piacere. Ora
 è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Laclhan Mount.

Lachlan Mount è il re del mondo criminale di New Orleans. Tutti lo temono e lo rispettano, e non c’è nulla che avvenga in città senza che lui ne sia al corrente. Se desidera qualcosa, Lachlan Mount la ottiene senza indugio. Keira Kilgore, la protagonista, è la proprietaria di una distilleria. Poco dopo essere diventata vedova, fa una scoperta scioccante: il marito non solo la tradiva, ma si era indebitato con degli strozzini pericolosi. Si trova nei guai perché non sa come procurarsi i soldi. Lachlan, il creditore, le chiede il suo corpo come pagamento del debito. La protagonista è costretta a rinunciare alla sua libertà per salvare la sua società. Keira però sottovaluta il suo avversario. Pensa di poterlo gestire, pensa di poter riuscire a non essere manipolata, e si sbaglia. Mount, d’alto canto, vuole sottomettere Keira ai suoi voleri, ma non ha tenuto conto del suo carattere impetuoso e ribelle. Keira è una donna che non si lascia calpestare da nessuno. Il suo spirito da combattente mette a dura prova Lachlan e allo stesso tempo lo intriga. Finalmente qualcuno osa dirgli di no.







Due protagonisti indimenticabili Keira e Mount che sembrano sfidare le leggi dell'attrazione fatale.

La vita di Keira è andata ufficialmente in mille pezzi, il marito defunto le ha riservato una serie di conti in sospeso che solo lei potrà o meglio dovrà saldare. E a questo punto, inspiegabilmente, si trova sotto il possesso di Lachlan Mount, un uomo senza regole.
Qualcuno avanzerà la somiglianza con Cinquanta sfumature di grigio, ma la verità è che non ci sono elementi in comune per poterlo affermare. Come da genere abbiamo due protagonisti, un dominatore e una sottomessa.
L'alternanza dei punti di vista ci permette di capire la situazione da ambo le parti, anche se sono decisamente maggiori quelli di Keira.

L'autrice ha inserito poi una serie di personaggi secondari che sembrano avere una propria funzione specifica all'interno della storia e che non sono buttati lì a caso in maniera marginale. Vediamo ad esempio come l'amica di Keira, Magnolia, sia di fondamentale importanza all'interno dell'intreccio, regalando alla protagonista una serie di istruzioni per affrontare il temutissimo Lachlan Mount.

Ma passiamo al rapporto che si instaura tra i due personaggi principali che possiamo ben capire all'inizio si tratti solo di sesso ed erotismo, ma che sicuramente nella pubblicazione dei successivi due volumi non ci sarà spazio solo per quello... ma magari per un sentimento più forte e solido.
Nonostante Keira si trovi nella posizione della sottomessa, disobbedisce quasi sempre. Il suo è un "contratto" stipulato forzatamente poiché l'alternativa sarebbe stata la morte, quindi capiamo benissimo che la nostra protagonista non è ben contenta di essere il giocattolo sessuale di Mount, anche se con il tempo cambierà idea... forse.

Quanto a Mount la sua personalità è ben delineata, ma se mentre riguardo Keira abbiamo più informazioni inerenti al suo passato, di Lachlan non sappiamo nulla, nemmeno la causa che l'ha portato ad essere una persona spietata e senza mezzi fini. E questo secondo me sarebbe molto interessante, ma sono certa che questo elemento di introspezione verrà presentato nei prossimi volumi. Perché tutto e subito non si può mai avere!


"Ora subentra la realtà. Sto affrontando un uomo che potrebbe porre fine alla mia vita con la stessa facilità con cui schiaccio una zanzara."


Credo sia ancora troppo presto per esprimere un giudizio complessivo poiché al momento ho letto solo il primo volume, che comunque rimane approvato! Lo stile è fluido e l'intreccio ben articolato, numerosi colpi di scena costellano la narrazione, fino ad arrivare ad un finale sconvolgente! Si, se ve lo state chiedendo finisce appeso come le lenzuola. Una sconvolgente dichiarazione e un arrivo inaspettato vi faranno desiderare di proseguire la lettura con il secondo volume: Queen.
Io non vedo l'ora di leggerlo proprio per farmi un'idea più ampia e completa della storia e per incastrare alla perfezione tutti i pezzi del puzzle. Per ora è approvato, un libro che si divora in un pomeriggio, scene sì spinte ma che non risultano estremamente volgari. Maghan March, per ora sei promossa :)



Commenti