REVIEW PARTY "NEL SILENZIO DEL MIO AMORE" - Stacy Hart


Buongiorno miei cari lettori! Come avrete dedotto dalle mie instagram stories ho affrontato un piccolo e frustrante periodo di BLOCCO DEL LETTORE, vuoi per la preparazione ai test universitari, vuoi per la pausa mai presa dalla fine della maturità, il mio cervello è andato in tilt!
Così ho alternato la lettura dell'ultimo libro della Marconero - che è una garanzia - a questa lettura proposta per il review party. Oggi, quindi, parleremo di NEL SILENZIO DEL MIO AMORE, una storia a cui ho dato 4 stelline e mezzo, e che è riuscita a farmi superare il mio blocco, merito di uno stile lineare, un ritmo coinvolgente e di un intreccio ben studiato!


TITOLO: Nel silenzio del mio amore
AUTORE: Stacy Hart
PREZZO: 4,99€ (EBOOK) 7,99€ (CARTACEO)
NUMERO PAGINE: 317



TRAMA: The Austens Series

Dall'autrice di Un perfetto amore sbagliato
Alcune verità non possono essere ignorate...
Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…
«Leggere la storia di Cam e Tyler è come guardare in faccia la realtà. Bella, romantica e, come sempre, ironica!»
Brittainy C. Cherry


ABOUT THE AUTHOR: Stacy è nata a Houston nel 1980 e fino a oggi si è occupata di grafica, è stata un’imprenditrice, una sarta, una stilista e una cameriera. Con la Newton Compton ha pubblicato la serie Cattive abitudini e Nel silenzio del mio amore. Vive vicino a Denver con la famiglia.


E ora voi vi starete chiedendo? Siamo davanti a un classico romance, con cliché? Inutile dirlo che un romance, per essere definito tale, deve possedere determinare caratteristiche, quella di primaria importanza è l'intreccio che ruoti attorno ad una storia d'amore. Ma mica noi vogliamo una love story easy, una di quelle "Ti vuoi mettere con me? Si o no?"
*Non nascondetevi dietro a un dito, so che alle elementari lo avete fatto. E cosa ancora più grave, avete sbarrato la casella del SI.*

I nostri protagonisti non potrebbero essere più diversi di così, una nerd e un bonazzo dalla fama discutibile. Sono entrambi consapevoli del divario che esiste tra le loro personalità, eppure qualcosa sembra scattare.

Possiamo dire che Cam è una vera e propria CUPIDO 2.0 che si diverte ad accoppiare i suoi amici, peccato che non riesca ad individuare un ragazzo giusto per lei!! (Qui ho riso a crepapelle)

La protagonista è una vera e propria nerd, rintanata nel suo mondo ideale, fatto di libri. Ma questo non significa automaticamente che lei non sia furba! Non possiede una bellezza disarmante... occhiali, alta un metro e sessanta, quasi è lei stessa in primis a demoralizzarsi.

Su Tyler... non commento! Diamine perché non incontro pure io questi bonazzi, in fila alla posta o al supermercato? Tanto belli quanto premurosi.
Tayler è un ragazzo forte, risoluto e deciso. Insomma, tutte le caratteristiche che fanno di lui un uomo perfetto, oltre il fatto di avere un corpo da Dio!

romantic 500 days of summer GIFE qui Cam crede di non essere abbastanza per uno come lui. (L'avrei pensato pure io).
La loro convivenza risulterà essere SCOPPIETTANTE!




 "Le parole mi risuonarono nel cervello. Tutto quello che mi serviva era essere abbastanza coraggioso per fare un passo, un vero passo con Cam, a prescindere dalle conseguenze. Perché non riuscivo a togliermela dalla testa, non ora. Non finché non avessi saputo cosa provava lei."



Lo stile è piuttosto fluido e lineare, ho apprezzato molto l'alternarsi dei punti di vista dei protagonisti. Questo ci permette di comprendere fino in fondo i pensieri, le emozioni e le sensazioni degli altri. Di solito, magari, la storia viene narrata dall'occhio interno della protagonista, lasciando un po' celati i pensieri del suo amato, che invece a noi interessano molto!

La Austen Series, richiama i romanzi, per l'appunto, della scrittrice britannica neoclassica, Jane Austen. La trama di questo volume, infatti, riprende un po' la scia di Emma, il cui tema fondamentale del romanzo è il fraintendimento in amore. Emma Woodhouse è descritta, nel paragrafo di apertura, come bella, intelligente e ricca, e anche se la nostra Cam non sembra essere niente di tutto questo ci piace così com'è. In fondo ha ben poco delle qualità di un'eroina, ma noi approviamo lo stesso!

Ho apprezzato molto il finale, di una dolcezza disarmante farebbe sciogliere anche i cuori più cinici.
Per concludere direi che è una validissima lettura, una di quelle ideali, da accompagnarci sotto l'ombrellone e che riesce a farci trascorrere qualche piacevole ora di lettura disimpegnativa!
Stacy, sei promossa!!!



"Mi stava ancora sorridendo, una mano sul mio fianco, l’altra che mi stringeva il mento tra il pollice e l’indice. L’espressione nei suoi occhi mi toglieva il fiato: era piena di ammirazione e meraviglia.
Se è mai esistito un ragazzo in grado di mettere al tappeto una ragazza con un solo sguardo dalla parte opposta della stanza, questo era Tyler Knight."


Commenti