RECENSIONE "REAL LOVE" di Erin Watt

RECENSIONE "REAL LOVE" - #ADESSOSCRIVOIO
Salve a tutti lettori, oggi voglio proporvi la recensione di un libro,sbarcato da poco in Italia, ma che è già riuscito a scatenare scintille. Si tratta del nuovo romanzo delle due autrici besteller americane riunite nello pseudonimo di Erin Watt. Queste due autrici hanno già dato prova delle loro abilità di scrittura con la famosa serie dei "Royals". A distanza dall'uscita dell'ultimo libro però,ci ripropongono un nuovo strabiliante successo: "Real Love". Ora però voglio parlarvi del libro.

Real love

Erin Watt



Collana: Pandora

In commercio dal: 19/06/2018

Pagine: 331 p., Rilegato

Prezzo: 15,22€


ERIN WATT è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e New Adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme.
www.authorerinwatt.com
Facebook: @authorerinwatt
Instagram: @author.erinwatt
Twitter: @authorerinwatt


Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.
Dopo il successo internazionale di Paper Princess e della serie The Royals, bestseller n.1 del New York Times e nella Top 20 di narrativa straniera in Italia, una nuova storia d'amore, romantica e sexy, firmata da Erin Watt.
Per quanto la trama a primo impatto possa risultarci "qualcosa di già sentito", leggendo avrete modo di entrare nella storia, grazie al suo linguaggio semplice e conciso, all'interno del quale non vi sono presenti un gran numero di parolacce.
La cosa che coinvolgerà il lettore,al punto tale da restare sul pezzo,sono soprattutto i dialoghi interiori dei protagonisti, in grado di consentire a chi legge di ridere ma anche di sentire e di condividere le emozioni degli stessi. La bravura delle autrici sta proprio nel saper cogliere i "tempi maturi" per lo svolgersi delle azioni, ma soprattutto i numerosi colpi di scena che fino alla fine non mancheranno.
Per quanto riguarda i personaggi essi all'apparenza possono sembrare completamente diversi,(ricco e sicuro lui; acqua e sapone e insicura lei) ma leggendo vi renderete conto delle fragilità che i due protagonisti condividono. Nel romanzo possiamo trovare capitoli dedicati a Oakley, mentre altri a Vaughn. Ecco come possono essere delineati i due protagonisti:
Oakley ha solo diciannove anni ma ha alle spalle una grande carriera come cantante. Vive un periodo no a causa di un blocco che gli impedisce di scrivere nuove canzoni ma dietro vive situazioni più complesse,dovute soprattutto dal comportamento dei suoi genitori. Ma Oakley ha un sogno: lavorare con il grande produttore King; per farlo però dovrà dare una buona immagine di sè. Come farlo se non con una ragazza acqua e sapone al suo fianco?
cute couple GIFVaughn è una ragazza di diciassette anni, che ha deciso di terminare anticipatamente gli studi per aiutare la sorella a mantenere i due fratelli più piccoli dopo la morte dei loro genitori. Vive un periodo non facile, non sapendo cosa fare del suo futuro e con la costante paura di non vivere come i suoi genitori avrebbero voluto per lei. Ha un fidanzato per il quale prova una forte devozione. Crede di amarlo,ma sarà amore reale?
Che dire allora, vi consiglio la lettura di questo libro, semplice nella sua struttura ma capace di catturare l'interesse del lettore sino alla fine portandolo ad amare quei personaggi un pò confusi ma sempre alla ricerca dell'amore reale, quell'amore in grado di varcare le apparenze e che possiede le chiavi per aprirci al mondo,anche con le nostre fragilità.
'Ma,a differenza di Oakley,non mi sono mai messa in gioco: non ho mai confessato le mie colpe,implorato perdono e ammesso la mia ignoranza. Non mi sono mai tolta la maschera e non mi sono mai resa vulnerabile di fronte a qualcun altro.' (Vaughn, "Real Love"; Erin Watt)
Un saluto, la vostra Curly.

Commenti