NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

venerdì 1 giugno 2018

# BLOGTOUR

REVIEW PARTY "H&J" di Paolo Montaldo + GIVEAWAY


Hi readers! Oggi iniziamo alla grande con la recensione di un romanzo che ha incantato centinaia di studenti italiani H&J di Paolo Montaldo!
E adesso vi chiederete... come ha fatto questa storia a far battere i cuori dei giovanissimi e non?
Perché è una storia che parla di AMORE, che trasmette AMORE, ma non quello carnale o passionale, nessun triangolo amoroso! Ma solamente l'amore nella sua più pura accezione!

Vi anticipo già che a fine articolo troverete una dolcissima sorpresina ad attendervi, ma prima vediamo la scheda informativa!



Titolo: H&J
Autore: Paolo Montaldo
Uscita: Maggio 2015
Pagine: 190
Prezzo di copertina: Euro 17,00



Sinossi: H&J è la storia di una amicizia molto speciale, perché oltrepassa le odiose barriere imposte da una vigliacca malattia, l’autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po’ di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell’ombra della malattia. Il volume si fregia di due illustri presenze, con l’introduzione scritta da Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura di Giorgia La Licata.



About the author: Paolo Montaldo. Sono nato a Cagliari il 30 settembre del 1974. Ho sempre amato leggere. E scrivere. Solo che fino ad un giorno del 2011 non avevo mai pensato che le mie opere potessero, non solo essere valide da un punto di vista… grammaticale diciamo, ma nemmeno ovviamente essere destinate alla vendita. Fino ad un giorno del 2011 dunque.Perché in quel preciso giorno, mentre stavo facendo pulizia nei miei cassetti, ritrovai alcuni miei vecchi “lavoretti”. Il primo istinto fu quello di buttarli nella pattumiera, poi però, pensando “persi per persi”, decisi di fare una specie di… gioco ecco. Li riunii e li mandai ai primi cinque editori che, del tutto casualmente, trovai in rete.Ebbene, tre di quei cinque editori mi risposero e da lì iniziò questa splendida avventura che spero vada sempre più avanti. Mi sono sposato il 27 ottobre del 2012.


Dimenticatevi tutta la storia di Hachiko, perché in fondo è sempre a quella che pensiamo quando si tratta di avere come protagonisti in un libro degli animali.
Montaldo con uno stile sublime e delicato riesce con grande spontaneità a parlare di un tema importante: l'autismo.
Purtroppo al giorno d'oggi, nonostante i tempi si dicano essere più "evoluti", molte persone hanno ancora una mentalità retrograda; è proprio questa fascia di individui a "giudicare" chi affetto da autismo come un essere inferiore, non dotato delle capacità richieste dalla norma.
Niente di più errato. E questo ce lo dimostra l'autore con un intreccio strappalacrime!


good boy dog GIF
Com'è che si dice? I cani sono i migliori amici dell'uomo. Nulla di più vero! Perché è proprio un dolcissimo esserino a quattro zampe, June, a rallegrare la vita di Henry.
Un amore sconfinato, come vi anticipavo prima, nella sua nobile accezione!
Finalmente un protagonista a quattro zampe, un piccolo, ma grande eroe, che dimostrerà una fedeltà assoluta al suo padroncino.

Il narratore della storia è esterno ed onnisciente. Ruolo fondamentale nel racconto è assunto dalla voce del padre. Si sa che i genitori vogliono sempre il meglio per i propri figli e così anche quelli di Henry che si battono per cercare delle cure adeguate per il loro bambino.

L'autore in questo romanzo ci insegna l'importanza degli affetti e di come sia terapeutico l'amore; una medicina essenziale!
Pagina dopo pagina questa storia riesce ad entrare nel cuore dei più cinici, con un finale a sorpresa!

Sono sicura che Montaldo, con la sua grande sensibilità letteraria che lo caratterizza, ci regalerà altre storie che sono curiosa di leggere.

Allora? Vi ha incuriosito questo racconto? Vorreste vincere e leggere una copia di H&J? Ecco come fare!





Regolamento GIVEAWAY:

1. Segui la pagina facebook dell'autore
2. Condividi l'evento pubblicamente utilizzando l'hastag #inviaggioconHenry
3. Commenta l'evento rispondendo a una semplice domanda:
"Perché ti piacerebbe leggere questo libro?"
Se vuoi avere più possibilità, puoi commentare anche le recensioni di questo review party, aumentando le possibilità di vittoria.
(L'autore premierà i CINQUE più belli)
4. Opzione facoltativa: iscriviti ai lettori fissi o segui i vari social dei blog di questo review party (troverai sempre tanti consigli di lettura)
Il giveaway chiude il 3 giugno alle ore 24.00
I cinque vincitori verranno resi pubblici il 4 giugno.
Buona fortuna a tutti ❤️

2 commenti:

  1. Adoro tutte le recensioni lette sino ad adesso e anche la tua Chiara. Paolo Montaldo ha guadagnato un posto fisso nelle mie letture e nel mio cuore per aver dedicato la sua storia, oltre a tematiche importanti, anche al rapporto tra cane e uomo. Grazie

    RispondiElimina
  2. Onorato da così tanta professionalità e competenza, grazie davvero ^_^

    RispondiElimina

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks