NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

QUALE AUTORE VORRESTE CHE IO INTERVISTASSI?

martedì 15 maggio 2018

# #ADESSOSCRIVOIO # RECENSIONE

RECENSIONE "UN FIDANZATO DI TROPPO" di Chiara Venturelli

Salve a tutti, oggi vi propongo questo libro che ho amato tanto “Un fidanzato di troppo” sequel di “Lezioni di seduzione” di Chiara Venturelli, una brava autrice che scoperto su Wattpad qualche anno fa!



Titolo: Un fidanzato di troppo
Autore: Chiara Venturelli
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing marzo 2018
Pagine: 325
Prezzo: E-book 2,99 € , cartaceo 12,70 €
(Sequel di Lezioni di seduzione, pubblicato nel 2016 da Centauria editore come romanzo d’esordio)
About the author:
Chiara Venturelli (fallsofarc), classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dall’history al thriller… fino ai libri per bambini che legge a sua figlia ogni sera. Da piccola preferiva i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni, senza mai dimenticare le battute di spirito. Il suo primo romanzo è Lezioni di seduzione (Centauria 2016).

Trama
Sono trascorsi quattro anni dall'atto finale di Lezioni di seduzione e la distanza ha messo a dura prova Liz e Jack, alimentando incomprensioni e gelosia. Il tempo e gli eventi li hanno cambiati ma, ancora una volta, sarà uno spettacolo a costringerli a comunicare. 
Jack è passato dal teatro alla tv e sul set della commedia romantica Un fidanzato di troppo scoprirà che, di nuovo, la sua vita privata rischia di seguire i binari di quella fittizia. 
Liz ha appena ripreso le redini della sua vita, sostenuta dall’amicizia di Rick e Jessica, quando si ritrova tra due fuochi. Chi scegliere tra Daniel, da sempre fonte di supporto e stabilità, e Jack, che invece considera la vita come un grande palcoscenico? Tra equivoci, rancori, nuovi e vecchi amori, l’epilogo di una storia nata dall’alchimia e messa alla prova dalla distanza. L'amore, si sa, non è mai logico né facile.

La storia inizia dopo 4 anni dalla fine del libro “lezioni di seduzioni”, ovvero il primo libro termina con i due protagonisti Liz e Jack che si fidanzano dopo la fine dello spettacolo teatrale “lezioni di seduzioni”.
Jack si trasferisce dall’America a Londra per inseguire il sogno di diventare attore.  
La loro relazione non è per niente facile,complici le migliaia di km di distanza che li separano, tanto da alimentare incomprensioni,gelosie,mancanze,litigi che portano Liz alla decisione di lasciare Jack ed escluderlo dalla propria vita.
I due conducono la loro vita separati ma pur sempre devastati perché si amano ancora.
Si rincontrano grazie all’aiuto di Rick, amico comune di entrambi, complice un’altro spettacolo televisivo, per il quale Jack è protagonista e Liz deve intervistarlo per la rivista presso la quale vorrebbe lavorare.
Daniel l’ex di Liz è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla nei momenti di sconforto, approfitterà del ritorno di Jack nella vita di Liz, per dichiararle il suo amore da sempre; Jack dal canto suo non vuole perdere l’amore della sua vita e tenta il tutto per tutto.
 L’autrice riesce fino alla fine a tenere il lettore “confuso”, così come la nostra Liz su chi sceglierà nella sua vita, se Daniel suo primo fidanzato, il suo porto sicuro o Jack suo vero primo amore. Questo alone di “mistero” è un valore aggiunto, crea suspance e voglia di sapere fino come si svolgeranno i fatti tra i protagonisti. Ci sarà un cosiddetto “scontro all’ultimo sangue” tra i due pretendenti su chi sarà il fidanzato di Liz!
Chi dei due sarà il fortunato? Leggetelo non ve ne pentirete, non vi svelerò il finale!
Grazie per l’attenzione e buona lettura a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks