NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

QUALE AUTORE VORRESTE CHE IO INTERVISTASSI?

mercoledì 9 maggio 2018

# #ADESSOSCRIVOIO # RECENSIONE

RECENSIONE "LUST" DI Nicola Marrano.

Hello readers! Oggi la nostra contributors Francesca ci parlerà di "Lust". Un libro scritto da un autore emergente che però rivela avere grande stoffa!!


Solo Dio sa cosa sia il Lust. Non è un pub, non è un night… non è niente di visto prima. Sedetevi dove vi pare… bevete pure quello che preferite, innamoratevi di chi vi fa vibrare il cuore… e vedrete che tornerete… oh, sì che tornerete!

AUTORE: Nicola Marraro
TITOLO: Lust
DATA PUBBLICAZIONE: 8/12/18
NUMERO PAGINE: 48


Questo è il Lust e nessuno sa cosa sia realmente…
“Lust” è un racconto breve scritto dal giovane italiano Nicola Marrano.
Il libro racconta della storia del Lust, un locale nella periferia di Londra abbandonato da ogni grazia divina. Al Lust ci sono più impiegati che clienti. Infatti ci sono ben dieci impiegati, ma solo 3 clienti, sempre gli stessi.
C’è un solo problema nel dirvi l’intera trama di questo libro: qualsiasi cosa aggiungessi potrebbe rivelarvi la parte inaspettata e i colpi di scena del racconto.
La brevità conferisce alla narrazione una velocità sconsiderata e, a mio parere anche potenzialmente pericolosa. Infatti, una brevità così drastica potrebbe spesso risultare poco agevole e confusionaria. devo dire che in questo caso, invece, il tutto è risultato molto scorrevole e poco ingarbugliato. Come dice l’autore stesso, è una storia da leggere tutta d’un fiato, tanto è intensa.
Lo stile di scrittura risulta comunque abbastanza acerbo. Anche se riesce ad accompagnare la narrazione in modo pregevole, si sente una certa forzatura o comunque un tentativo di osare un po’ troppo nell’esprimere dei concetti. Nonostante ciò, si sentono degli echi letterari e uno studio sulla stesura molto predominanti nel retroscena. Io personalmente, sento molto la presenza dello stile di Baricco. Alcune espressioni mi ricordano molto l’autore torinese. Ovviamente, questa non può che essere una nota positiva.
Nel complesso, per passare un pomeriggio sereno affiancati da una lettura scorrevole e simpatica, vi consiglio vivamente “Lust”!
Grazie a tutti per l’attenzione e buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks