NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

martedì 3 aprile 2018

# BLOGTOUR

REVIEW PARTY "UNA CASA A PARIGI" di S.L. Grey

Kon'nichiwa lettori! Oggi recensisco un Thriller che mi ha attirato a tal punto da divorarlo in una sola giornata... Sto parlando de “Una casa a Parigi” di S.L. Grey, che è lo pseudonimo di Sarah Lotz e Louis Greenberg. I due da anni scrivono a quattro mani, e i loro libri, di un successo internazionale, sono stati pubblicati in tredici paesi ed è in corso il loro adattamento cinematografico. Ma parliamo un po’ di questo fantastico romanzo. Ecco un po’ di informazioni al suo riguardo:
  • TITOLO: Una casa a Parigi
  • AUTORE: S.L. Grey
  • CASA EDITRICE: Dea Planeta
  • DATA DI USCITA: 03/04/2018
  • NUMERO PAGINE: 300 pagine
  • PREZZO CARTACEO: 14,45€
TRAMA:
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d'amore promesso dal sito di scambi d'appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c'è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell'incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l'intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c'è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.


“Una casa a Parigi” è la traduzione italiana di “The Appartament”. Un Thriller psicologico capace di far venire la pelle d’oca, ma così travolgente da riservarsi un posto unico nella nostra mente e non far staccare gli occhi del lettore dalle parole che sembrano assumere un significato proprio.

Ci troviamo davanti una coppia con un rapporto ormai sgretolato, Mark e Steph.
Mark è un professore di inglese pieno di fascino, ma anche tormentato da ciò che è successo alla sua prima figlia.
Stephanie invece è una giovane e coraggiosa ragazza, attaccata profondamente alla figlia Hayden e gelosa del rapporto tra suo marito e Carla che, secondo lei, sembra andare oltre la semplice amicizia.
I due, dopo aver subito una rapina in casa, vengono travolti dal terrore e dalla paura. Steph non si fida più di quel marito, che non l’ha protetta e Mark vive la vita, giorno dopo giorno, tormentato dal rancore verso se stesso per non aver reagito paralizzato dalla paura.
La coppia cerca di ristabilire il rapporto andando in vacanza. Ma Parigi, la meravigliosa città dell’amore, ha in serbo per loro un’amara sorpresa. La coppia, arrivata all’appartamento dei misteriosi Petit, si ritroverà a convivere con un senso di paura verso quel mistero che avvolge l’enigmatica casa.
La scrittura è decisa, piena di suspense che caratterizza ogni personaggio, che fa dubitare il lettore su ciò che è vero o no. Su ciò che è reale o è frutto della mente umana.
Un Thriller avvincente, enigmatico. Che lascia un segno.
Lo consiglio assolutamente agli amanti di questo genere.

E speriamo che presto esca l’adattamento cinematografico! Perché sono veramente curiosa di vedere come sarà!

Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks