Translate

Lettori fissi

REVIEW PARTY "TUTTO PER TE" Laura Gay

Hello readers! Eccoci con una deliziosissima e freschissima uscita Newton Compton. A parlarci di "Tutto per te" sarà la nostra cara contributors Federica Chinnici. Siete pronti a tuffarvi in questa storia dai toni romance?


Buona sera cari lettori, oggi vi scrivo per presentarvi un libro che è appena uscito e che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima grazie a Chiara di Livingamongthebooks, che ringrazio sempre calorosamente.


TITOLO: Tutto per te  
AUTORE: Laura Gay
GENERE: romanzo rosa
CASA EDITRICE: Newton Compton editori


Il giorno del matrimonio della sua migliore amica, Fiamma va a letto con Massimo, ragazzo attraente e che aveva già conosciuto in passato. I due sono molto simili: animo libertino, non credono nell’amore e preferiscono divertirsi con qualche storiella da una notte e via. Le loro vite però si uniranno nel momento in cui Fiamma scopre di essere incinta proprio di Massimo. Cosa succederà? Nascerà qualcosa fra i due o continueranno a vivere le loro vite in maniera separata?

Ci tengo a premettere che non è il genere che io amo e prediligo, ma “Tutto per Te” è stato un libro davvero rilassante e piacevole da leggere. Fin dai primi capitoli il romanzo si è presentato chiaro, scritto in maniera semplice ma soprattutto avvincente. I personaggi sono ben descritti e delineati fin dalle prime pagine e questo permette una conoscenza a 360 gradi di ogni singolo protagonista, caratteristica che io trovo fantastica. Amo affezionarmi ai personaggi di ogni singola storia e amo farlo ancora di più se riesco ad identificarmi con qualcuno di loro.
 Ho amato ogni singola pagina del racconto, perché la scrittrice è riuscita a trasmettermi ogni emozione, pensiero e sensazione di Fiamma e Massimo.

L’unica pecca che ho riscontrato è stata la semplicità della trama. Trama classica di un romance dove l’amore è il punto centrale di tutta la vicenda, ma nonostante questo le pagine scorrevano veloci senza che me ne rendessi conto. Il libro si legge in maniera scorrevole, forse fin troppo… l’ho finito in pochissime ore, perché non riuscivo assolutamente a staccare gli occhi da quelle righe che portavano sensazioni su sensazioni. Mi sono divertita molto a leggerlo, i due personaggi essendo molto simili, si comportavano allo stesso modo e molte volte ho riso a crepapelle.


FIAMMA
Ragazza bellissima, dagli occhi chiari e dal corpo da fotomodella. Nella sua vita è sempre stata sola, non ha mai avuto il supporto dei genitori. Dopo tante delusioni d’amore, ha deciso di non cercare più il principe azzurro, ma di godersi ogni giorno come se fosse l’ultimo. Ma poi è arrivato Massimo, cosa succederà fra i due?



MASSIMO
Agente letterario di origini inglesi ed erede al titolo di conte. È un ragazzo molto indipendente, che non ama le etichette della sua famiglia e che tende sempre a distinguersi. Molto ingenuo e facilmente influenzabile, proprio per questo creerà delle incomprensioni con Fiamma, anche molto gravi. Riusciranno a trovare un equilibrio tra loro?

Che dirvi cari lettori? Correte in libreria e immergetevi in questa storia tanto travolgente quanto divertente.

 La vostra Federica Chinnici