NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

domenica 14 gennaio 2018

# collaborazioni # RECENSIONE

RECENSIONE "AFRODITE BACIA TUTTI" di Stefania Signorelli

Hello readers! Oggi vi voglio parlare di un romanzo super promosso, innovativo e geniale!

Si tratta di "Afrodite bacia tutti" di Stefania Signorelli.
Una rielaborazione dei miti greci in chiave moderna!

Ma prima di iniziare vediamo bene la scheda informativa.




Titolo: Afrodite bacia tutti
Autore: Stefania Signorelli
Pagine: 184
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 4,99
Casa Editrice: Prospero Editore

Trama:
Miti greci sonnecchiano, ma non troppo, in corpi contemporanei. Perché gli dèi non solo non sono morti, ma godono di ottima salute. Abitano in questi tredici racconti "caleidoscopio" Mida, che non è un re ma ha il vizio dell'oro e teme di condividerlo con gli sbarcati; Narciso, che ama solo se stesso e i selfie che lo ritraggono; Ercole, manovale malinconico con ex moglie molto a carico; Penelope, fedele a una città perduta; la bella Elena, che perde, alla lettera, la propria testa per Paride; Achille, responsabile aziendale delle risorse umane più che annoiato dalla mediocrità che lo circonda; Afrodite, sospirata da tutti (marito Efesto compreso); Pandora, che ha per vaso la propria mente e tenta invano di nasconderci ogni paura; Persefone, in crisi matrimoniale; Arianna, che ha perduto sia Teseo che il filo. E se Anchise è parcheggiato in casa di riposo, ovviamente Megera non può che essere un'ex fidanzata vendicativa quanto machiavellica.

About the author: Stefania Signorelli, classe 1973, è una maestra. Dopo aver conseguito i titoli di "Operatore dei servizi bibliotecari", "Scienze dell'educazione" e "Scienze della formazione primaria" è uscita dal tunnel della saggistica e ne è lieta.



"Afrodite bacia tutti" è il romanzo di esordio di Stefania Signorelli, un racconto originale e per nulla banale, letto in chiave comica con una velata drammaticità.
Come vi dicevo prima si tratta di storie, apparentemente slegate tra loro. Racconti singoli di una decina di pagine, o poco più, che riprendono il filone della mitologia greca.

Ma non fatevi ingannare!
I protagonisti sono i comuni mortale, che incarnano, però, i vizi e le virtù degli dei dell'Olimpo (azzarderei dire più i vizi).
E così inizia la storia, con Afrodite, tanto bella quanto indelicata, che snobba il povero Efesto, il quale sembra non aver ricevuto un buon trattamento da madre natura.

O ancora Penelope che aspetta il povero Ulisse, sparito chissà dove. E allora si accusa di essere una donna monotona e poco passionale.

Menelao che mette la sua moka sul fuoco. 

O Persefone che non può lasciar sola la madre malata e allora Vittorio (Ade o il marito, chiamatelo come volete) reclama la sua presenza "Ti prego torna stasera".

percy GIFUna storia originale, che ci permette di rispolverare i vecchi racconti mitologici, in chiave attuale.
E' davvero così strano che gli Dei  siano umani? E che debbano affrontare la vita dei comuni mortali?
Di certo per ognuna di queste storie non è previsto un finale così idilliaco, ma in fondo è questo il prezzo che bisogna pagare per vivere una vita umana.
L'alternarsi di gioie e dolori.


Lo stile è fluido e semplice, come lo è anche il linguaggio. Il testo risulta essere super scorrevole e si legge con piacevolezza, anche perché le singole storie sono di durata piuttosto breve quindi non presentano, assolutamente, un carattere di monotonia.

Per quanto riguarda la struttura del libro, all'interno, l'impaginazione è ben curata e anche l'editing.
Sin dalla trama questo racconto mi ha colpita e al contempo incuriosita, ero decisa a scoprire una vita inedita delle nostre divinità greche.
Sono sicura che l'autrice continuerà a scrivere molte altre storie e spero davvero che questa abbia un bel successo!
E' comunque un libro leggero da leggere e lo si divora in un paio d'ore, un racconto stravagante e innovativo, per tanto consiglio a pieni voti questa storia ai miei lettori!


#qotd vi interessa la storia della mitologia greca?


Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks