NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

venerdì 17 novembre 2017

# BLOGTOUR # RECENSIONE

REVIEW TOUR "ARTE, AMORE E ALTRI GUAI" di Alessandra Redaelli

Hello readers! Ecco la mia tappa per il review tour di "Arte, amore e altri guai" di Alessandra Redaelli. Siete pronte a tuffarvi in un romanzo tutto al femminile?
Edito da Newton compton, al momento è disponibile solo il romanzo versione ebook, ma sono sicura che presto, grazie anche a un'ampia richiesta da parte di noi lettori arriverà il cartaceo.
Venite con me, alla scoperta di questa sorprendente storia!





TITOLO: Arte, amore e altri guai.
AUTORE: Alessandra Redaelli.
DATA DI USCITA:18/08/17
PREZZO EBOOK: €0,99

TRAMA:Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…

Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili. 





ABOUT THE AUTHOR:è giornalista, critico d’arte e curatore di eventi di arte contemporanea. Nata a Milano,Alessandra

 collabora da diversi anni con i mensili «Arte» e «Antiquariato». Cura mostre in gallerie private e in spazi pubblici in Italia e all’estero. Si è occupata di manifestazioni fieristiche dedicate all’arte ed è stata anche membro della giuria in diversi contest di arte contemporanea. Per la Newton Compton ha pubblicato Keep calm e impara a capire l’arte e I segreti dell'arte moderna e contemporanea.




Alessandra Redaelli torna alla carica con un nuovo romanzo e in veste del tutto nuova. 

La nostra protagonista è Martina. Sposata, con un bel lavoro e una famiglia numerosa.
L'autrice descrive con grande ironia la vita di una donna comune, non un'utopia, una donna idealizzata, ma una di noi! Forte, coraggiosa, sospettosa e passionale.
Martina, dopo una giornata a lavoro torna a casa. Un marito che non collabora, figli che tornano per l'ora di cena, sani e salvi, più o meno... e lei che, esausta, deve pensare a preparare un pasto caldo.
La verità è che ognuna di noi è Martina. Ed è proprio questo il bello del libro! Tutti possiamo identificarci nella sua persona e proprio per questo motivo riusciamo ad immergerci nella storia e a sentirla più vicina al nostro Io.

L'umorismo della Redaelli è sottile e schiacciante e dietro questa apparenza scherzosa, in realtà, si nasconde un intento morale, letto fra le righe.



artist painting GIFSuper apprezzate le inserzioni artistiche, in quanto ormai sapete che sono appassionata di storia dell'arte!



Un mix di personaggi un po' fuori dal comune, tanto sano e pure divertimento e un po' di passione. Questa è la formula segreta dell'autrice.

La goccia che fa traboccare il vaso, però, è la convinzione della protagonista di essere tradita dal marito.
Da qui scaturiscono una serie di situazioni paradossali e comiche.

Un libro leggero, che riesce a tenerti compagnia fino alla fine e a strapparti un sorriso (okay, io ero a terra, stroncata dalle risate).
Un inno alla vita, un racconto geniale!

Come già vi anticipavo abbiamo solo il formato ebook, ma io pretendo il cartaceo nel 2018!
Mi sento di consigliarvi, assolutamente, questa storia.

Il finale aperto ci fa pensare che le avventure di Martina non siano finite qui. La sua spensieratezza, il suo umorismo, torneranno sicuramente ad allietare i nostri pomeriggi.
E perché no... potrebbe essere anche un ottimo regalo di Natale, perché in fondo, ogni tanto, un romanzo che ci faccia ridere fino ad aver male alla mandibola e alle guance ce lo meritiamo!!!




Nessun commento:

Posta un commento

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks