Translate

Lettori fissi

RECENSIONE "LOVE TAKE-AWAY" di Gaby Hope.

Buongiorno meraviglie! Cosa ne pensate di questo splendido zainetto ice di @carpisaofficial in similpelle? Lo useò per i primi giorni di scuola, è super comodo, capiente e con varie tasche, ma soprattutto versatile, in quanto anche elegante. Bando alle ciance, domani, per me, inizia il quinto anno di liceo e prima di crogiolarmi tra i libri di scuola e interrogazioni imminenti, vi voglio parlare del primo romanzo di Gaby Hope "Love take-away". Come al solito vi lascio i dati e la sinossi, prima di procedere con la recensione!
AUTORE: Gaby Hope.
TITOLO: "Love take-away"
PUBBLICATO DA: Streetlib.
DATA DI USCITA: NUOVA STAMPA GIUGNO 2017.
PREZZO EBOOK: 2,99€
PREZZO CARTACEO: 8,99€
LINK D'ACQUISTO


TRAMA:Scappo per poter ricominciare. E quale luogo migliore se non "la città che non dorme mai?" Nubi che sovrastano il cielo Londinese verranno spazzate via dall'ironica e sognatrice incallita Sophie Fiore, la tipica ragazza Italiana della porta accanto, che tra incontri-scontri con la famiglia "clonata con il seme della perfezione" Hemmerson, e le risate sensazionali della famiglia Mckenzie, in grado di "travolgerti" come un uragano, la condurranno verso la felicità sperata e verso la scoperta di valori come amicizia, amore e famiglia, lasciando un'impronta fondamentale anche nelle giornate più improbabili. Intrighi amorosi, sguardi seducenti, amicizie e serate scoppiettanti vi lieteranno le ore da passare in compagnia con questi indimenticabili personaggi. D'altronde sognare non è la chiave di tutto?




 lights london big ben city lights cars gif GIFLa protagonista del romanzo è Sophie, una giovane ragazza italiana che vede nella magica città di Londra un modo per poter ricominciare da capo la sua vita. Si presenta come una ragazza semplice, più un tipo da jeans e maglietta, senza fronzoli, spontanea e diretta. Analizzando il suo personaggio sicuramente ho apprezzato la sua tenacia; lascia l'università perché non riesce più a stare dentro le spese e non volendo gravare sui genitori cerca un lavoro, anche se verrà licenziata quattro volte. Ho condiviso il suo spirito di sacrificio e determinazione, mentre su altre scelte, che non posso spoilerarvi, l'ho vista un pochino più ingenua e infantile per la sua età. Ma d'altronde ogni personaggio ha delle proprie caratteristiche. Credo sia giusto non rappresentare i classici tòpos/cliché. Nella vita non esistono solo le persone forti e coraggiose, ma anche altre, che a causa di esperienze passate, possono essere più fragili ed assumere comportamenti innocenti e avventati.
Il genere del romanzo oscilla tra il rosa e il comico, quindi questo lo rende abbastanza fluido. Qualche intoppo in alcuni periodi, mentre parecchie descrizioni sono state rese nei minimi particolari. E' un libro che consiglio di leggere soprattutto alle giovani, in quanto la morale del romanzo è estremamente educativa. Credere nei sani principi e nei sogni, ma anche nelle proprie capacità. La forza di volontà, lo spirito di iniziativa, sono qualità che non dovrebbero mancare a un giovane. Pertanto è una consigliatissima lettura di fine estate, adatta sicuramente a un target di giovanissimi.
Da romanticona avrei preferito leggere qualcosa di più sul primo incontro tra Travis e Sophie. Sicuramente, tra le mille peripezie che costellano il romanzo, non vi annoierete.
Ciò che tengo a sottolineare è che l'autrice è emergente e ha auto la forza, come tutte le altre scrittrici self, di autopubblicarsi. Ovviamente, dietro, non può esserci tutto il lavoro di revisione ed editing che può svolgere una casa editrice, si tratta pur sempre del suo primo lavoro, quindi apprezzo molto il suo mettersi in gioco.

Per quanto riguarda il finale è stata una sorpresa e l'abilità di scrittura è notevolmente spiccata, chiudendo così in bellezza il manoscritto.


"L'effetto del Jack Daniels"
Il mio risveglio è caratterizzato, inspiegabilmente da un sorriso ebete stampato sul volto completamente avvolta e  avvinghiata tra due possenti braccia e una gamba che sovrastano il mio corpo.

Ecco un piccolo estratto del romanzo! Per le inguaribile romantiche avrete pane per i vostri denti!
Piccolo appunto che volevo fare: ADORO LA COPERTINA. E' colorata, vivace, e riassume il senso del romanzo. L'ho trovata molto graziosa, in fondo... anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Ringrazio Gaby per avermi spedito la sua copia  e avermi dato la possibilità di leggere la sua storia. Ci rivedremo sicuramente con un altro articolo sul suo prossimo romanzo, sono sicura che continuerà a scrivere, migliorandosi e conservando lo stesso entusiasmo che ha messo per questo lavoro!

A presto, con la prossima recensione :)