NEWSLETTER

Lettori fissi- ISCRIVITI!

mercoledì 16 agosto 2017

# RECENSIONE

RECENSIONE "GUERRIERA DAL CUORE DI DIAMANTE" di Elisa Maiorano.

Hello readers, eccoci con una nuova recensione della rubrica esordienti. Oggi tocca a Elisa Maiorano con il suo primo romanzo "Guerriera dal cuore di diamante" qui vi lascio il link di acquisto.

TRAMA:Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantìo nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita.

Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso.

Un romanzo magico, fresco, ma dal significato profondo.



Partiamo con il dire che questo è sicuramente un libro ideale per inguaribili romantici e sognatori. Angela è la protagonista di questa storia, purtroppo è diffidente in fatto di amore, in quanto è stata lasciata all'altare da quello che poi sarebbe diventato il suo futuro marito. Nonostante sia molto fragile è anche forte e combattiva e per quanto riguarda la prima parte del romanzo sicuramente un tratto che mi è piaciuto  è la veridicità dei personaggi. Mi spiego meglio; l'autrice non descrive situazioni fuori dalla realtà o reazioni/comportamenti dei personaggi, favolistici. Ogni cosa è attinente alla realtà e proprio per questo mi sento di dire che ciascuno di noi può immedesimarsi nella storia e nei suoi personaggi. 
Improntata sullo stile di "Io prima di te" di Jojo Moyes, il romanticismo, la passione e la magia di questo romanzo, lo rendono speciale. Come sfondo alle vicende un'atmosfera natalizia; luoghi e particolari descritti con grande cura e attenzione ai dettagli, tant'è che mi sembrava fossimo già Dicembre, per il grande coinvolgimento ai preparativi natalizi. 

Ovviamente non possono mancare i colpi di scena, che tengono viva l'attenzione. Non posso fare spoiler, ma vi assicuro che rimarrete piuttosto sconvolti. Lo stile è fluido e scorrevole e il libro è leggibile in un paio d'ore, sia per la lunghezza delle pagine (145), sia per la scioltezza del linguaggio usato. 
Apro e chiudo velocemente una breve parentesi, ho pianto per il finale. Ragazzi, ho avuto i brividi, ed è sicuramente inaspettato. Ma a proposito di quest'ultimo è viene lasciato abbastanza aperto e questo mi fa presagire che un secondo volume verrà sicuramente pubblicato.
Mi sono affezionata alla figura di Angela, una donna dall'animo buono, fragile, ma combattiva. Mi sono appassionata alle sue vicende, al suo passato e pagina dopo pagina ero sempre più curiosa di sapere di più sulla sua persona.
L'incontro con Julian, però, cambierà le carte in tavola, fondendo realtà e immaginazione, passato e presente. Un grosso colpo di scena destabilizzerà la narrazione portandola oltre il limite del normale. Una magica storia tra la Svizzera e New York. Che aspettate? Fossi in voi non mi lascerei perdere questo incantevole romanzo, con cui Elisa Maiorano si presenta al suo pubblico, per la prima volta, in veste di scrittrice. Ringrazio l'autrice per avermi spedito il suo romanzo e le faccio un grosso in bocca al lupo :)

ABOUT THE AUTHOR: Elisa Maiorano è una giovane autrice svizzera, nata e cresciuta in Canton Ticino. Insegna yoga e meditazione ed è assidua ricercatrice sull'anima gemella. "Guerriera dal Cuore di Diamante" è il suo primo romanzo.

SITO WEB: www.foreverbeplus.com

2 commenti:

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.

LEGGI LA MIA INTERVISTA AD ANNA PREMOLI.
Regina indiscussa del romance italiano.

INTERVISTA A JEANNE RYAN

INTERVISTA A JEANNE RYAN
AUTRICE DEL BESTSELLER NERVE

INTERVISTA A MARTIN RUA

INTERVISTA A MARTIN RUA
Autore de "La profezia del libro perduto" un grande thriller (prophetiae saga) edito da Neton Compton

CINEMA E SCI-FI

CINEMA E SCI-FI
I FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Follow me @livingamongthebooks