Lettori fissi- ISCRIVITI!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

RECENSIONE "FATEFUL" di Claudia Grey- #ADESSOSCRIVOIO

Hello readers! Continua la rubrica #ADESSOSCRIVOIO. In cosa consiste? Bene, ho voluto dare la possibilità ai miei lettori e/o a chi vorrebbe aprire un blog di lettura e non sa come strutturarlo, di scrivere un articolo (recensione, ultime uscite etc...) che riguardi comunque sia il mondo dei libri. Vittoria Labile ha scritto per noi la recensione di "Fateful" di Claudia Grey.
RECENSIONE “FATEFUL” DI CLAUDIA GRAY

Ciao a tutte,oggi vi parlo di Fateful di Claudia Gray,autrice conosciuta per la saga di Evernight,una saga che io ho amato e con cui sono cresciuta,tra l’altro la scrittrice ha iniziato a scrivere un’altra saga,Firebird,non l’ho ancora letta ma non vedo l’ora di leggerla.Quindi sono partita con delle aspettative abbastanza alte, mi sarà piaciuto questo libro autoconclusivo?
                                                                                                           
TRAMA: Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.

Allora questo libro è ambientato nel Titanic e i protagonisti sono licantropi, combinazione seppur insolita è perfetta. Ho adorato il libro, lo stile di scrittura è scorrevole e appassionante, trama davvero originale e interessante, personaggi ben caratterizzati. Tess è una povera cameriera che non vede l’ora di cambiare lavoro,è forte e coraggiosa. Alec  all’inizio seppur scontroso con Tess la difende e cerca di salvarla.
Ma i protagonisti sono alle prese con dei guai davvero non indifferenti; dei licantropi li seguono e loro si sentono in trappola. Riusciranno a fuggire? Resteranno insieme? Si salveranno dal disastro accaduto al Titanic? Non faccio spoiler quindi lo scoprirete solo leggendo, vi dico soltanto che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Quindi come avete ben capito ho amato tutto di questo romanzo e Claudia Gray non mi ha deluso neanche stavolta.Non deluderà neanche voi,perché l’autrice è geniale,non sbaglia neanche un colpo.
Ringrazio sempre Chiara ;)

Un bacio,Vittoria Labile

Sei un lettore, un emergente blogger o hai voglia di aprire un blog, ma vorresti fare gavetta? Manda un'email nel box "modulo di contatto" e sottoponici una recensione o articolo libresco. Se il tuo stile è conforme alle linee del blog saremo felici di pubblicare l'articolo e/o affidarti del materiale su cui lavorare. Vi aspettiamo.

Commenti

Post più popolari