Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

lunedì 5 giugno 2017

RECENSIONE SHERBETLAKE- TUTTA COLPA DI UNA VICTORIA SPONGE CAKE/ Federica Giulia Giordano





Hello readers! Eccomi con una nuova recensione. Il romanzo di cui andremo a parlare è "SHERBETLAKE- TUTTA COLPA DI UNA VICTORIA SPONGE CAKE" di Federica Giulia Giordano che ringrazio tantissimo per avermi inviato il suo libro.
Lo trovate su Amazon in formato Kindle EUR 0.99, in copertina flessibile a EUR 6.00.

TRAMA: Lemon Green è una giovane ragazza che ama preparare torte e vivere a Sherbetlake una piccola cittadina dove tutti si conoscono, la sua vita è tranquilla, fin che un giorno incontra o meglio dire si scontra con Noah Jones, il figlio minore della famiglia più ricca della città. Da quel momento la sua vita ha uno scossone e tutto inizia a cambiare...


Inizio col dire che mi diverto sempre a leggere i romanzi degli autori esordienti. In ciascun libro che mi è stato mandato è percepibile la gioia degli autori e l'impegno messo per far si che il proprio romanzo prendesse vita. Sherbetlake è una di quelle classiche storie estive da leggere sotto l'ombrellone.
Mi è piaciuta parecchio la figura di Lemon, la protagonista della storia, con una passione smisurata per i dolci che fanno un po' da collante per riunire la famiglia in tavola. E' un po' considerata la pecora nera della famiglia, o almeno così si presenterà a Walter, il nuovo compagno della madre fissata con lo sport e la dieta. Tra brownies, torte al cioccolato e peperoncino e victoria sponge cake, incontrerà Noah. All'inizio il loro rapporto è alla strette, Lemon lo definisce come un ricco, viziato e figlio di papà, epiteti non molto carini per quello che sembra essere l'inizio di una conoscenza.
Il rapporto va avanti tra alti e bassi, per non parlare dell'entrata della figura di Camy che viene descritte nel romanzo come la "classica barbie". La preferita della madre di Noah, solo e unicamente per questioni economiche, la signora Jones spera che i due si mettano insieme, ignorando i sentimenti che il figlio prova nei confronti di Lemon.
Insomma una storia movimentata, con un intreccio complesso. Lo stile è famigliare e la storia scorre in maniera fluida. I personaggi sono descritti in maniera dettagliata, più che altro non vengono presentati direttamente, ma grazie ai loro gesti, atteggiamenti si può andare a ricostruire quello che è il loro carattere.
Ovviamente non oso svelarvi in finale, perchè per scoprirlo dovete assolutamente acquistarlo su Amazon. 
                    Ecco la fantomatica victoria sponge cake                                                                     Risultati immagini per victoria sponge cakenon mi stupisco che una delizia del genere contribuito all'unione tra i due.

0 commenti:

Posta un commento