Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

martedì 13 giugno 2017

CONSIGLI PER APRIRE UN BLOG



Cari readers, oggi vi voglio proporre una nuova rubrica "Consigli per aprire un blog". Ho raccolto le testimonianze di 7 blogger, che hanno voluto dare una mano a chi è un po' più inesperto, con delle piccole e semplici dritte.









 BHE, QUI SEI NEL POSTO GIUSTO.


Ecco a voi una serie di consigli che potranno tornarvi utili durante la vostra esperienza qui su blogger. 

"Postare due, tre post alla settimana in modo tale da non accavallarne troppi e avere poche visualizzazioni. Siate sempre voi stesse ed originali nel commentare un buon libro."
Da A CUP OF TEA AND GOOD BOOK   http://acupofteandagoodboook.blogspot.com/



"Non aprite un blog con la speranza di ricevere copie gratis."
Da UNA PASSIONE E OLTRE     http://unapassioneoltre.blogspot.it/



"Una grafica troppo incasinata distoglie l'attenzione e può dare fastidio. Meglio una grafica semplice e pulita, soprattutto se (come me) non si è bravi con template e simili."
Da THE READING PAL      http://www.thereadingpal.blogspot.it/



"Non mollare. Se vuoi aprire un blog non sarà facile, ma se vuoi davvero scrivere e condividere la tua passione allora non mollare e vai avanti. Lamentati, arrabbiati, non nascondere le tue difficoltà ma non mollare."
Da BOOKMARKS ARE READER'S BEST FRIEND  http://bookmarksarereadersbestfriends.blogspot.it/




"Un blog di qualità non può che non avere foto di qualità! Le foto, infatti, sono tutto o quasi tutto in un blog! Più sono belle, più il lettore è spinto a leggere l'articolo. Cerca di scattare foto nitide e chiare senza nessun artefatto."
Da IL MONDO DI CHRI    http://www.ilmondodichri.com/


"Se il vostro scopo è quello di collaborare con qualche casa editrice importante non bisogna avere fretta, bisogna pubblicare post originali e farsi conoscere il più possibile! Prima o poi qualcuno si accorgerà di voi e se non lo fanno, dopo un annetto, potete richiedere voi delle collaborazioni."

Da IAIA BOOKS LOVER     http://bookisallyouneediaia.blogspot.com/



"Concedersi delle pause dalle letture per il blog, altrimenti il vostro lavoro inizierà a pesarvi. Le visualizzazioni e i commenti sono importanti. Organizzate eventi, giveaway che possano stimolare il lettore. Richiedete collaborazioni alle Case Editrici per farvi conoscere. La lettura deve essere un piacere, quindi accettate solo richiese che realmente vi interessano"
Da IL LIBRO SULLA FINESTRA BLOG     http://www.illibrosullafinestra.blogspot.com/


Il consiglio che posso darvi io è di iscrivervi su facebook e instagram a gruppi letterari, cercare di partecipare a blogtour o review party di modo da conoscere sempre più blogger e farvi conoscere voi stessi, in primis. Questo può aiutare a condividere i vostri lavori con più persone.

RICORDATEVI QUESTI PUNTI CHIAVE PER INIZIARE:

  • Collegate il vostro account instagram a facebook, di modo da avere più amici.
  • Passate a un profilo aziendale, così potrete visualizzare i dati insight, vedere quante persone visualizzano i vostri post e quelli che, invece, li salvano.
  • Inserite l'email nel profilo aziendale, così basta cliccare un semplice tasto affinchè CE e autori possano contattarvi.
  • Aprite un profilo blogger sempre con la vostra email, così avrete molto più spazio per scrivere i vostri articoli, dal momento che instagram non lo permette.
L'articolo termina qui, vorrei ringraziare vivamente tutte le blogger che hanno partecipato, aiutandomi a creare questo post! Se avete delle domande generiche o per qualcuna in particolare, lasciate un commento qui sotto, saremo felici di aiutarvi.
Grazie.

6 commenti:

  1. Bella idea! Ottimi consigli per un nivellino!

    RispondiElimina
  2. Un ottimo post! Soprattuto per chi come me sta iniziando sono consigli utilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) sono contenta, se ti serve qualcosa inerente al blog chiedi pure

      Elimina
    2. Mi fa piacere :) sono contenta, se ti serve qualcosa inerente al blog chiedi pure

      Elimina
    3. Grazie mille sei molto gentile :-)

      Elimina