Lettori fissi- ISCRIVITI!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

CINEMA E SCI-FI- FILM FANTASCIENTIFICI CHE HANNO FATTO LA STORIA/TOP FIVE- BLOGTOUR DIABOLIC


Il romanzo di cui andremo a parlare è DIABOLIC di S. J. Kincaid.
Ma cos'è IL GENERE SCI-FI?
Brevemente sci-fi significherebbe fantascientifico, più specificatamente science fiction. Caratterizzato quindi da viaggi temporali e spaziali, creature super umane come alieni,basato sulla tecnologia scientifica futura.


MA ANDIAMO A VEDERE LA TOP FIVE DEI FILM SCI-FI PIU' FAMOSI DI SEMPRE.
    Risultati immagini per starwars
  1. STAR WARS- GUERRE STELLARI,  è una saga cinematografica colossal creata da George Lucas. La trama, scritta nei primi anni settanta, forma una delle poche serie di space opera nel cinema, e fin dall'inizio venne concepita come opera in nove atti, condensati poi da Lucas in sei pellicole. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L'Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI). Questa trilogia divenne subito un fenomeno di successo, grazie alla miscela di elementi presi da cinemafumetti e televisione.Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L'attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III): è ambientata tra i trenta e i vent'anni prima dei fatti della trilogia originale, con lo scopo di mostrare l'evoluzione di un personaggio principale della saga, Anakin Skywalker, dalla fine della Vecchia Repubblica alla nascita dell'Impero Galattico.Al 2017 l'intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.                                                                                                                                                                                                                                             
  2. INTERSTELLAR, un film di fantascienza del 2014 diretto da Christopher Nolan e interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, e narra di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l'umanità. Interstellar ha vinto l'Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015 ed ha ricevuto altre quattro candidature (miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia).  Risultati immagini per interstellar                                                                                                                                                                                                                                            
  3. MATRIX,   un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.Matrix (The Matrix) è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar.                                                                                                        
    Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero "matrice di numeri", un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine.
    Il film ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
  4. Risultati immagini per 2001: Odissea nello spazio2001- ODISSEA NELLO SPAZIO alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione, HAL 9000, in grado di controllare il funzionameto di tutta l'astronave, nonché di dialogare con gli astronauti. L'infallibile computer segnala un guasto in uno degli elementi esterni dell'astronave ma il pezzo, sottoposto a numerosi test, risulta essere in ottime condizioni di funzionamento. I due astronauti debbono arrendersi al fatto che HAL ha sbagliato e decidono di disattivarlo. Hal fa allora in modo che il pezzo venga rimesso al suo posto e trancia il tubo dell'ossigeno di Frank. Quando David, uscito per recuperare il cadavere del compagno, tenta di rientrare il computer glielo impedisce. L'astronauta distrugge la memoria del computer, apprende il vero scopo della missione (raggiungere Giove per scoprire il mistero del monolito) e arriva sul pianeta su cui morirà per rinascere a nuova vita.                                                                                                                                                                                                                                                                                         
  5. Risultati immagini ALIEN  è un film del 1979 diretto da Ridley Scott.
    Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza e che ha lanciato l'attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, costituita da feroci predatori dotati di intelligenza ma incapaci di emozioni, che si riproducono come parassiti annidandosi nei corpi di altri esseri viventi provocandone la morte.
    Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens - Scontro finaleAlien³ e Alien - La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un'altra serie cinematografica, Predator. Nel 2012 è uscito Prometheus, un prequel più pertinente all'universo di Alien, seguito nel 2017 da Alien: Covenant

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se vi interessano contenuti del genere lasciate un commento qui sotto e fatemi sapere. 
QUAL'E' IL VOSTRO FILM SCI-FI PREFERITO? Sono curiosissima!
Vi ricordo che il libro è uscito ilo 30/05/17, lo trovate al prezzo di 19,90 e in offerta, in alcuni store, a 16,91€.
La mia tappa del blogtuour "Diabolik" finisce qui. Grazie per essere passati, qui a fianco troverete le altre date. 







Commenti

  1. Tutti film famosi che mi sono piaciuti molto ..posso aggiungerne uno? Blade Runner di Ridley Scott Con Harrinson Ford con una colonna sonora strepitosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari