lunedì 8 maggio 2017

RECENSIONE MI APPARTIENI- NICOLE DE LUCA



Hello readers! Oggi vi porto una recensione un po' piccante. Tempo fa la carinissima Nicole De Luca mi ha inviato il suo romanzo "Mi appartieni" che oggi ho il piacere di recensire.
Un genere un po' diverso da quelli già trattati sul blog.
 ECCO LA SCHEDA INFORMATIVA.
TITOLO: Mi Appartieni.
AUTORE: Nicole De Luca.
EDITORE: Lettere Animate (21 Gennaio 2017)
LUNGHEZZA PAGINE: 576
PREZZO KINDLE: 1.99
PREZZO CARTACEO-COPERTINA FLESSIBILE: 18.70

TRAMA: Anita è una donna come tante: conduce una vita normale, è solare, spensierata e piena di sogni.Il suo futuro è già programmato. Ha un lavoro, un fidanzato, un’amica sincera e un gruppo di amici. Non le manca niente.Luca, invece, è un uomo particolare: testardo, presuntuoso, intrigante e tormentato, che diventerà presto perdizione, desiderio e piacere.La storia si svolge prevalentemente a Roma ed è qui che qualcosa spezzerà la quotidianità di Anita: l’incontro con Luca la catapulterà in un mondo diverso, al quale non è abituata e che la trascinerà in un vorticoso turbinio di eventi. Insieme ai nostri protagonisti, verremo immersi in una realtà di perverse passioni ed erotiche sensualità dove l’intesa mentale supera ogni ostacolo. Indecisioni, dubbi, ripensamenti e una scelta da prendere in breve tempo. Quale strada sceglierà Anita? Il giusto e l’ovvio o proverà ad intraprendere un nuovo percorso?L’amore, la passione, la perversione e l’intrigo faranno parte di questo romanzo scritto a tinte forti che non lascerà nulla all’immaginazione.


Trattandosi di un erotic lo stile e il linguaggio usati dalla De Luca sono del tutto fuori dagli standard, qualche trivialità la troverete sempre. Questo elemento non pregiudica il racconto, poichè appunto trattandosi di un genere più spinto e non un comune giallo/rosa, la lettura sarà più che piccante.

Ci tenevo a precisare giusto un po' di cose:

  • Non fate l'errore di confondere o paragonare questo libro a 50 sfumature, benché sia stato un romanzo di grande successo di cui poi hanno fatto i film, spesso e volentieri, ultimamente, ogni romanzo erotic viene commentato sulla scia di 50 sfumature. Beh, ecco chi ha letto la storia precedente e vuole tuffarsi in questa, cancelli Grey il dominatore.
  • Sfatiamo il mito che essere autrici di questo genere, è essere delle scrittrici di serie B. Penso sia ancora più difficile, delicato, cercare di creare una situazione così intima, un contesto così stuzzicante e pepato. 
  • C'è il rischio di cadere nella volgarità. E' un azzardo che molte di queste autrici sono costrette a prendersi. La nostra cara Nicola, ha "camminato" in bilico, usando si un linguaggio spinto, ma che mai è scaduto in qualcosa di squallido. Chiaramente parliamo di un erotic quindi le situazioni devono essere intense e audaci, non potete mai trovare frasi del tipo "Mio dolce angelo" etc... scordatevi un po' le scene smielate.


Anita è una donna che conduce una vita apparentemente normale, fiera di ciò che è riuscita a costruire, ma nel suo subconscio sente un forte senso di inappagatezza, e questa sensazione si riversa tutta in Luca, dalle fantasie sessuali un po' fuori dal comune. Questi due mondi, apparentemente inconciliabili trovano un punto di incontro.
Ogni pagine è carica di tensione, ti lascia con il fiato sospeso, fin quando non riesci ad arrivare al finale. SORPRENDENTE, SBALORDITIVO.
Le scene crude si alternano a rivelazioni e flashback sul passato.
Per gli amanti del genere sarà un vero e proprio capolavoro, per chi invece ancora non si è appassionato a queste storie, bhe questo racconto può essere un bel trampolino di lancio. Insomma, la De Luca con il suo stile inconfondibile e deciso, non ti farà mai annoiare.
E voi siete pronte a immergervi in questo mondo del tutto audace e piccante?

0 commenti:

Posta un commento

 

LIVING AMONG THE BOOKS PAGE Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang