Lettori fissi- ISCRIVITI!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

COLLANA DI POESIA "MOMENTI"- MASSIMO ZANELLA

Hello readers! Oggi vi porto una recensione del tutto particolare, è il primo libro di poesie di cui vi parlo. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore la casa editrice LEVEL82PUBLISHING per la loro gentilezza e serietà. Questo è il primo dei tre libri che mi sono stati spediti di cui vi porterò la mia recensione.
Si tratta di una raccolta di poesia di Massimo Zanella, intitolata “Momenti”.
Ogni poesia, o “momento” come viene definito, è accompagnata da un brano musicale che appunto ha ispirato la stesura del testo.
La musica e la poesia, due forme d’arte apparentemente diverse che in realtà insieme formano un connubio sensazionale. I momenti per l’esattezza sono 59, spaziano da varie tematiche, dalla libertà all’isolamento, alla vita, l’odio, la pace.
Le poesie che mi hanno colpito di più sono decisamente “Libertà” “Fuggire… ovunque” “Mi guardo allo specchio”.
Abbastanza impacciata, all’inizio, scelgo di seguire le tracce dell’autore e di lasciarmi abbandonare a questo mix di sensazioni.
Arrivo al momento numero 4 “Fuggire ovunque”, cerco su youtube la canzone corrispondente CINEMATIC ORCHESTRA- TO BUILT A HOME.
Rimango stupita come la melodia della traccia sia completamente conforme alle parole del testo. Chiudo gli occhi e riesco a immergermi nella mente del poeta, a provare le sue stesse sensazioni. Sicuramente un esercizio innovativo e produttivo quello proposto da Zanella.
Una collana di poesie in genere non attira più di tanto i giovani di oggi che si rifugiano più che altro nel fantasy o romance, invece mi sono ricreduta, leggere questi “momenti” è stata un’esperienza del tutto anticonformista e profonda.
Consiglio di acquistare il libro, lo trovate al prezzo di 12 euro su internet, ma potete benissimo visitare il sito della casa editrice austriaca LEVEL82PUBLISHING.


Commenti

Post più popolari