OLTRE IL TEMPO- DARIA REIANI RECENSIONE

Eccomi tornata con una nuova recensione! È il turno di “Oltre il tempo” di Daria Reiani.
La ringrazio per avermi spedito il libro, come sempre ne sono onorata. È già da un po’ che avevo pronta la recensione e alla fine è slittata ad oggi.
1314 A.D. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…
Partiamo con il dire che questa è una storia d’amore non convenzionale poiché si svolge in un lasso di tempo abbastanza lontano e sono pochi i romanzi ambientati in questo periodo storico. Vivian è in viaggio verso le terre del Conte Uilleam, i suoi genitori vogliono prometterla come sposa al conte, ovviamente per interessi economici più che sentimentali.
Nella dolce Vivian alberga una piccola parte di Giulietta Capuleti; inorridita da questo matrimonio combinato fugge più lontano che può. Ma un giovane le salverà prima la vita e poi il destino.
«Non ti dispiace se ti rapisco, vero?».
Mi hai già rapita la prima volta che ti ho visto.
«Portami via da qui.»
Tra i due inevitabilmente scocca la scintilla, ma nel cuore di Vivian resta comunque l’angoscia per il suo presunto matrimonio.

Negli ultimi capitoli la vicenda si snoda e con numerosi colpi di scena si arriva al finale a sorpresa! I dialoghi sono moderni, nonostante l’epoca della vicenda, quindi questo ha contribuito a non appesantirla e a conferire alla storia una freschezza tipica dei nostri giorni. Questo libro è frutto di sette lunghi anni di stesura, per quanto mi riguarda l’autrice merita di essere premiata, quindi andate a fare un salto sul suo profilo per tutte le info inerenti a “Oltre il tempo”.

Commenti

  1. complementi per il post :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao nuova iscritta, non ho ancora letto il romanzo ma la tua recensione mi ha davvero incuriosita e sicuramente il fatto che sia fresco e che l'autrice sia stata brava nel non appesantirlo, mi ha convinta ancora di più. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa dal mio,mi farebbe piacere 😘

    RispondiElimina
  3. Corro a iscrivermi, gentilissima! Ti consiglio il romanzo è sempre bello dare spazio a nuovi scrittori�� merita davvero

    RispondiElimina

Posta un commento