giovedì 16 marzo 2017

INTERVIEW VERONICA HENRY

Hello readers! È con grande onore che oggi vi porto l’intervista che ho fatto a Veronica Henry, autrice di “Quando l’amore nasce in libreria”. Sono molto orgogliosa di ciò che siamo riuscite a creare. Ringrazio l’autrice per la sua disponibilità! Di seguito troverete l’intervista sia in italiano che in inglese.
Hello readers! It’s an honor for me that I bring you today the interview I did with Veronica Henry, author of "How find love in a bookshop".I am very proud of what we managed to create. I thank the author for his time! Below you will find the interview in Italian and in English.








1.     Quando hai iniziato a scrivere il tuo romanzo?
R. Ho iniziato a scrivere questo nel 2015 - è il mio 15 ° romanzo!

2.     Qual è il personaggio di un libro in cui ti rispecchi?
R. Scrivo libri sui rapporti tra le persone di tutte le età - non solo storie d'amore, ma anche sull'amicizia e problemi familiari e ciò che accade sul posto di lavoro. Scrivo di una vita reale, ma cerco di dare speranza e un sorriso.

3.     Un pregio e un difetto di Emilia.
R. Emilia è molto fedele ai suoi amici, ma lei ha un po 'paura di cambiare.
  
4.     Due buone ragioni per leggere “Quando l’amore nasce in libreria”.
R. Se amate  librerie, libri e la lettura, vi innamorerete di “Quando l’amore nasce in libreria” Anche se volete leggere qualcosa riguardo amici in una piccola comunità che si aiutano a vicenda.

5.     Come sei arrivata alla creazione del titolo del tuo romanzo?
R. In un primo momento, stavo per chiamare il romanzo “The Bookshop girl” . Ma ci sono molti libri con 'ragazza' nel titolo, quindi l'ho cambiato. E riguarda  l'amore romantico e l'amore per i libri.

6.     Quale insegnamento può darci la tua storia?
R. Il libro parla di quanto sia importante la lettura per tutti, giovani o anziani. Ciò che si legge contribuisce a rendere chi sei. E una casa non è una casa senza libri!

7.     Credi anche tu che “un libro ci possa salvare”?
R. Sì! Un libro può dare conforto o una via di fuga o insegnare a risolvere i vostri problemi. Spesso un libro può farti rendere conto che non sei solo. Ti può far diventare coraggioso.

8.     Qual è il posto preferito dove leggi?
R. Amo leggere ovunque! A letto, in bagno, in giardino, su un treno o in un aereo.

9.            Cosa rappresenta per te la scrittura? Raccontaci un po’ di Veronica.
R. Ho iniziato a scrivere sceneggiature per fiction televisiva quando avevo ventisei anni, e ho scritto il mio primo romanzo quando avevo trentotto. Ho appena finito il mio 16 °! Io vivo in riva al mare in Inghilterra. Ho tre figli, e un piccolo cane molto divertente e cattivo. Mi piace cucinare, camminare sulla spiaggia e bere vino con i miei amici


1.     When did you start writing your novel?
R. I started writing this in 2015 - it’s my 15th novel!

2.   What is the character of a book in which you reflect?
R. I write books about relationships between people of all ages - not just romance, but friendship and family problems and what happens at work. I write about real life but try to give hope and a smile.

3. A value and an defect of Emilia .
R. Emilia is very loyal to her friends but she is a little scared to change.


4. Two good reasons to read "How to find love in a bookshop"
R.  If you love bookshops, books and reading, you will love How To Find Love in a Bookshop. Also if you want to read about friends in a small community who help each other. 

5. How did you come to the creation of the title of your novel?
R. At first, I was going to call it The Bookshop Girl. But there are many books with ‘girl’ in the title, so I changed it. And it is about romantic love AND the love of books.

6. What lessons can give us your story?
R. The book is about how important reading is to everyone, young or old. What you read helps to make you who you are. And a house is not a home without books! 

7. Do you believe yourself that "a book can save us"?
R. Yes! A  book can give you comfort or an escape or teach you how to deal with your problems. Often a book can make you realise you are not alone. It can make you brave.

8. What is your favorite place where read?
R. I love to read everywhere! In bed, in the bath, in the garden, on a train or in a plane.

9. What is the writing for you? Tell us about Veronica.
R. I started writing scripts for television drama when I was twenty six, and wrote my first novel when I was thirty eight. I have just finished my 16th! I live by the sea in England. I have three sons, and a very funny and naughty little dog. I love to cook, walk on the beach and drink wine with my friends.


0 commenti:

Posta un commento

 

LIVING AMONG THE BOOKS PAGE Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang