Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

sabato 4 febbraio 2017

RECENSIONE UN TACCO PER FARLI INNAMORARE

Hello readers! Oggi vi parlo del romanzo di una giovane ragazza esordiente, Asia Pichierri. Ho avuto modo di leggere la una bozza in anteprima ed è stato un vero piacere poter dare qualche consiglio e parere all’autrice.
Allison è una giornalista, amante delle borse, delle scarpe e inguaribile sognatrice. Ama i romanzi di Jane Austen e sogna di diventare una scrittrice. La sua vita sentimentale è piatta e non ha ancora dimenticato Andrea, il suo storico ex-fidanzato che le ha spezzato il cuore... Ma una sveglia non suonata, un taxi in ritardo, una storta ed una caduta le faranno incontrare l’uomo dei suoi sogni. Con tutte le sue paranoie di ricevere un’altra delusione riuscirà ad oltrepassare i suoi limiti e ad essere semplicemente se stessa con Daniel?
Lo stile usato da Asia è scorrevole e famigliare, non ci si annoia mai!
La storia ha una trama convincente e per molti versi anche comica. La lettura così si rivela leggera e tranquilla. Per certi particolari mi rivedo nella figura di Allison; Asia, di fatti, scrive un romanzo vero-simile, niente fuori dal normale, una storia in cui possiamo rivederci in molti, ed è proprio questo il bello, l’empatia con i personaggi.
Data la giovane età il suo lavoro è davvero eccellente (qualche punto in più perché ha nominato la mia serie tv preferita, ovvero TVD e Damon Salvatore).

Il finale vi piacerà di sicuro, non scontato! Vi consiglio di passare sul suo profilo e di incoraggiare questa giovane autrice! La storia di Allison e Daniel farà sciogliere anche i cuori più duri J

0 commenti:

Posta un commento